26 lug 2011

Attack Norvegia - Oslo Anders Behring Breivik parla di cellule pronte ad agire in Europa e negli Usa






mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Anders Behring Breivik parla di cellule pronte ad agire in Europa e negli Usa, di fratelli e sorelle pronte a combattere l'islam con le stesse armi dei terroristi islamici.
Il folle attentatore probabilmente sta farneticando e sta cercando complici in tutto il Mondo: l'odio contro l'estremismo islamico è grande, è ormai il “male assoluto” e questo personaggio da manicomio criminale sa bene che altri lo considereranno un ….eroe.
Il pericolo sta però non in lui, ma in altri gruppi, più o meno criminali, forse non esibizionisti con armi e divise, con discorsi da mentecatto, ma che stanno ...inquinando le nostre democrazie.
Il massacro norvegese dimostra che la classe politica europea è inadeguata, impreparata e non comprende il pericolo: il terrorismo islamico sta risvegliando sentimenti pericolosi che sta generando mostri come Anders Behring Breivik.
Il suo gesto solitario o quasi è solo un incidente di percorso, che potrebbe essere utile per fermarsi e capire: l'estremismo di destra è nel cuore e nell'anima dell'Europa, che potrebbe risorgere in mille modi.
Se si vede l'attentato di Oslo solo come un caso isolato, senza capire cosa si muove nelle menti e nell'anima di questo continente significa essere come i socialdemocratici tedeschi che non capirono il pericolo del nazismo e di Hitler all'inizio degli anni Trenta.