auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto
Non possono essere i pensionati, i risparmiatori, i precari della pubblica amministrazione, della scuola a dover pagare.
In troppi hanno giocato sporco nel passato e si sono arricchiti alle spalle degli altri italiani, in troppi hanno sbagliato e hanno scaricato sul pubblico i propri errori.
Forse una grande crisi farebbe bene a questo Paese e non vedo totalmente un disastro un crollo del sistema Italia.
Il quadro che ne uscirebbe sarebbe duro e difficile, ma alla fine l'Italia potrebbe avere una grande scossa: si taglierebbero i veri rami secchi, che sono i malsani rapporti dei potentati economici con la politica.
L'uscita dall'Euro, con il ritorno alla Lira, sarebbe un disastro?
Per molti sì, i pensionati vedrebbero le loro pensioni svalutare, i risparmi svanirebbero, se non legati ad azioni estere, a fondi esteri.
Le nostre esportazioni invece riceverebbero una grande spinta e forse pure il lavoro, svalutato come paga, si troverebbe più facilmente: i nostri debiti poi li dovremo pagare, ma è tutto da vedere come e in quanto tempo.
Molti extracomunitari se ne andrebbero, perché la Lira ha sempre attratto poco i lavoratori stranieri, che vengono in Italia perché vengono pagati in euro, con i vantaggi che hanno con il cambio verso le loro deboli monete.
Certamente sarebbe doloroso proseguire, avremmo lacrime e sangue, ma forse ci faremmo più accorti e non ci faremmo fregare dai soliti imbonitori politici: pretenderemmo tagli veri alla spesa pubblica, ma sarà necessario salvare la scuola pubblica, conquista troppo importante, con la sanità per tutti.
Gli svantaggi sarebbero molti, ma forse non sarebbe tutto male venuto per nuocere, probabilmente avremmo una grande scossa, che ci costringerebbe a fare una riforma democratica del Paese, dove il sistema dei potentati economici, che sposa la politica e la sfrutta, deve sparire: i debiti si possono pagare, ma i parassiti devono essere debellati o tutto sarà vano, a pagare resterebbero i lavoratori, i pensionati, i risparmiatori.