11 lug 2011

Movimento 5 Stelle - elezioni politiche, del 2013 e successo assicurato



auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto



Pochi si sono accorti del peso del Movimento 5 Stelle, ma se ne accorgeranno alle prossime elezioni politiche, del 2013, o anticipate.
Michele Santoro era un elemento di disturbo nell’equilibrio di Berlusconi, ma la propaganda di Silvio è spesso poco credibile e questo fatto lo si nota con la sconfitta delle ultime elezioni amministrative.
E’ preferibile un vero scontro a una censura imposta: le idee devono cozzare e fare scintille per essere autentiche e soprattutto per essere prese in considerazione dall’opinione pubblica.
Invece noi abbiamo tante risse politiche, ma poche idee: si parla di magistratura e di politica come se fosse una …… partita di calcio.
Da una parte i magistrati rivendicano un’autonomia che però pare simile a qualcosa che sfiora un …. po’ il corporativismo, o così si urla a destra.
Dall’altra parte si continua a gridare allo scandalo, per tutti i reati di cui è accusato Silvio Berlusconi, ma ci si scorda spesso dei problemi reali: infatti un italiano su 4 è scivolato nella povertà.
Pare ormai una notizia di quarta pagina e non ha interessato la maggioranza dei media.
Se è in corso una guerra tra poteri i nostri giornalisti, Michele Santoro tra loro, che parte hanno?
Lo scontro è solo ideale, o ha qualcosa di ….. materiale, di economico?
L’Italia perde qualcosa perdendo Santoro?
Qualche informazione parla di trattative tra il conduttore e la Rai, così ci sarà tanto rumore per nulla, ma sinceramente pare realmente non uno scontro per qualcosa di particolare: non si vedono idee ed ideali a confronto, soprattutto non si notano progetti costruttivi e neppure programmi.