13 lug 2011

Nuovo Facebook colpisce ancora e se ne infischia dei genitori, dei loro diritti, della privacy dei minori.






mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Facebook colpisce ancora e se ne infischia dei genitori, dei loro diritti, della privacy dei minori.
Ancora una volta il noto, il sin troppo noto, social network ha colpito lasciando che non si rispettassero i diritti dei minori e dei minorenni: le fotografie di una minorenne nuda, di 15 anni, sono apparse impunemente, visionate da più persone.
Le foto erano state scattate in modo segreto da una sua coetanea, all’insaputa della vittima e per vendetta la fotografa le aveva esposte al pubblico ludibrio: la ragazzina era nuda e con ben in vista le parti intime.
Tutto questo è avvenuto all’insaputa dei genitori, che hanno avuto notizia del fatto dopo che è capitao e le foto erano apparse ed eliminate: Facebook invece di interessare la polizia postale e i genitori della minorenne ha pensato bene di ripulire tutto, senza lasciare traccia.
A questo punto il padre è intervenuto chiedendo spiegazioni ai signori di Facebook e segnalando il caso alla Polizia Postale.
Si attendono sviluppi e risposte da parte di Facebook, oltre un intervento dei servizi sociali contro la ragazzina responsabile dell’atto che viola diverse leggi e riguarda il penale, oltre alla violazione della privacy.
Il fatto è avvenuto a Bergamo tra minori di diverse nazionalità, abitudinari di … Porta Nuova.