14 lug 2011

Obiettivo lavoronews: procedure più semplici peraccedere al programma Eurodyssée


Obiettivolavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal FondoSociale Europeo, dedica il proprio dossier al ProgrammaEurodyssée, che offre ai giovani delle regioni partecipanti lapossibilità di effettuare un tirocinio in un’impresa diun’altra regione europea. Attraverso l’intervista aMichele Monteleone, referente dell’Antenna Eurodysséedella Valle d’Aosta, viene poi illustrato il nuovo portale www.eurodyssee.eu, che permettedi semplificare le procedure di accesso al Programma.


 


Nel Focus,l’avviso di selezione per l’assunzione di personale atempo determinato nel profilo professionale di operatore di sostegno.Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissatoalle ore 14 del prossimo 12 luglio.





Completanol’informazione il Bando per progetti sociali rivolto alleorganizzazioni di volontariato valdostane e l’esame diconoscenza della lingua francese, destinato a coloro che intendonoinsegnare nelle scuole della regione.


 


Si ricorda inoltre che, presso i Centri perl’Impiego di Morgex e Verrès, il 13 luglioprossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza,che questa settimana riguardano complessivamente 3lavoratori pressole Comunità Montane Valdigne Mont Blanc edell’Evançon. I requisiti richiesti nonché ledurate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivistadi questa settimana e nelle apposite pagine del sito internetdell’Amministrazione regionale alla voce lavoro.


 


Le nuoveofferte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibilipresso i tre Centri per l’Impiego sono presenti nel sitodell’Amministrazione regionale www.regione.vda.italla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.