23 lug 2011

Religione - Norvegia - Oslo, Anders Behring Breivik, l'orrore del terrorismo solitario




mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on


Anders Behring Breivik sembra che abbia agito tutto da solo: il terrorista di estrema destra norvegese odiava la democrazia, l'islam ed era razzista.
Le fotografie mostrano un biondo scandinavo di 32 anni, alto un metro e 90 centimetri, ma con uno sguardo folle, da allucinato: ora bisognerà stabilire se era normale oppure pazzo.
Qualche disturbo lo deve avere, forse in quella forma diffusissima e pericolosa chiamata bordeline o nevrosi di confine, ovvero nella normalità, ma a un passo dalla follia, con una visione radicale e dura, con odio feroce verso i nemici, con uno schema rigido che divide tutto in bene e male, in buono e cattivo, in amici e nemici, senza sfumature.
Il fatto grave sta tutto nella mancanza di prevenzione: un uomo solo può combinare un massacro con poche armi e un po' di fertilizzante, ma i segni della sua ….follia erano presenti da tempo, nessuno se ne era accorto.