14 lug 2011

Religioso - Terrorismo internazionale Al Qaeda, islamico e fanatismo







mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Ci sono poteri corrotti contro fanatici terroristi in molti Paesi del mondo?
Purtroppo il quadro è più complesso: forse è corretto dire che ci sono terroristi corrotti e per nulla islamici contro regimi fanatici, che nascondono spesso traffici e zone d’ombra …. misteriosi.
Allora è giusto chiedersi cosa sia il terrorismo?
Forse è solo una moderna forma di criminalità organizzata, un nuovo genere di mafia che si copre di riti religiosi o pseudo religiosi: la fede, zeppa di contraddizioni, è lo stimolo, l’argomento valido per gente fragile, fanatizzata dalla propaganda, forse con qualche disturbo mentale o depressa.
Invece l’organizzazione è ben inserita nelle contraddizioni attuali, nei commerci loschi e i vertici, sia noti o segreti, preferiscono il paradiso in terra, senza troppi sacrifici.
Questa visione del terrorismo pare lontana da ciò che si propone normalmente dai mass-media, ma bisogna osservare che una base fanatica e feroce esiste, mentre probabilmente i vertici sono … in affari con le altre organizzazioni criminali, per tener alta la tensione.
La guerra così perde significato e utilità?
Forse la lotta al terrorismo deve essere condotta anche con altri mezzi, ovvero come normale operazione di polizia internazionale, da condurre contro le varie organizzazioni criminali.
Al-Qaeda e Cosa Nostra sono simili e affini?
Probabilmente sono pure in affari, o meglio i terroristi integralisti non disdegnano di trattare con volgari criminali comuni, infischiandosene delle leggi religiosi.
La vera guerra è da condurre contro la corruzione, che non è mai figlia del fanatismo, ma è solo una copertura per allocchi.