22 lug 2011

Sacra famiglia - Il bambino scomparso a Folignano mostra un mondo di miserie umane





mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on

Il bambino scomparso a Folignano mostra un mondo di miserie umane e sociali che sta tornando nella nostra società: una coppia giovane, lei ha 24 anni, mettono al mondo 4 figli, di cui 3 sono già stati sottratti alle loro cure scarsamente paterne e materne.
La coppia è in apparenza normale, lui è un operaio lei una casalinga: vivono in una casa in affitto e pagavano la pigione regolarmente.
E’ tutto nella normalità tranne la capacità di crescere i figli, che sono spesso …. pesanti: non fanno dormire di notte per il pianto, costano, chiedono attenzione e affetto.
Generazioni nel passato hanno donato tutto questo senza troppi problemi: era ovvio fare sacrifici per i figli, come avevano fatto i loro genitori e i genitori dei genitori.
Oggi troppi giovani invece sono cresciuti come tanti bambini viziati e questi casi estremi ne sono il sintomo.
I figli sono dei pesi da gettare e da evitare, in questo caso forse è stato un gesto estremo e assurdo, unico, si spera: segnala l’incapacità di troppi ragazzi ad affrontare la vita, con le sue normali fatiche e difficoltà.