24 lug 2011

Scientifico Giornalismo - La storia e la stampa che la modifica come piace alla politica






mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Perché si cambia la storia è evidente: serve alla politica del momento, poi basta prendere un assistente universitario, che di studi ne ha fatti pochi, ma sa ben frequentare i politici giusti, lo fate passare docente con un calcio in culo …. politico e il gioco è fatto.
Lui affermerà, con enfasi alla televisione, con disprezzo verso i sostenitori del contrario e sogghigni di convenienza, che la storia deve essere riscritta: tutto passa sui quotidiani che … usciranno, in un periodo di scarse vendite, con titoloni per far sorprendere gli allocchi, che così potranno pensare di avere avuto maestri e professori ignoranti come capre, specialmente se questi davano dei bei 3 e dei 4.
La storia così riscritta, alla moda, passerà sui libri di storia dei ragazzi svogliati di oggi, che con le loro grandi confusioni nelle loro testoline, avranno in più quelle di storici improvvisati e prezzolati.
E’ vero che del passato abbiamo solo documenti scritti e qualche rovina coperta da erbacce, è vero che i falsi storici hanno origine antichissima: la storia è stata falsificata dall’inizio, già con i primi documenti scritti, oggi la chiamerebbero propaganda.
Infatti imperatori sconfitti fecero scrivere di aver vinto la guerra ai loro scrivani: un po’ come si fa oggi sui giornali di partito dopo le elezioni.