29 ago 2011

Aosta - Quasi 3.000 presenze al ChâteauVallaise d’Arnad


COMUNICATO STAMPA

 

Aosta, lunedì 29 agosto2011

 



 

L’Assessore all’istruzione e cultura, LaurentViérin, esprime la propria soddisfazione per la grandeaffluenza di pubblico, con un totale di 2831 presenze, registrata inoccasione dell’apertura straordinaria del Château Vallaised’Arnad, dal 25 al 28 agosto 2011, nell’ambitodell’iniziativa culturale Châteaux Ouverts.

 

2831 visitatori hanno potuto usufruire, dal giovedìalla domenica, delle visite guidate gratuite al castello, animate dainterventi musicali e teatrali.

 

«Le presenze registrate –sottolinea l’Assessore Laurent Viérin –testimoniano il fatto che le iniziative di valorizzazionefinalizzate a promuovere la scoperta del patrimonio storico-artisticopresente sul territorio rispondono ad una reale esigenza dellacomunità interessata a conoscere la propria cultura e lapropria storia, rendendo la popolazione partecipe di questaacquisizione dando la possibilità a tutti di fruire di questoluogo. 

Il grande interesse manifestato dal pubblico –prosegue ancora l’Assessore – dimostra il fortecoinvolgimento della popolazione locale nelle azioni di“restitution” finalizzate a restituire allacomunità il patrimonio culturale nel quale l’Assessoratocrede fortemente. Tali risultati fanno percepire il grande potenziale che ilturismo culturale e la valorizzazione dei beni culturali, sui qualistiamo puntando, rappresentano per la nostra regione e ci incoraggianoa lavorare per svilupparlo maggiormente con l’obiettivo dicreare sul territorio le ricadute economiche che da esso nederivano.»



Per ulteriori informazioni:

Assessorato Istruzione e Cultura

Direzione promozione beni e attivitàculturali

Tel. 0165 273431/273457