4 ago 2011

Italia Debiti pubblici e rischi economici




mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
I debiti si devono sempre pagare, come nazioni, come Stati in particolare, altrimenti si finisce nel sottosviluppo: non avere più credito comporta dover pagare alti interessi per decenni, forse per secoli.
Le pensioni sarebbero pagate in modo ridotto, i dipendenti pubblici rischiano pure loro di non essere pagati, o con forti riduzioni di stipendio.
Le tasse salirebbero alle stelle, la fuga dei capitali anche, o usciremmo dall’Euro con l'isolamento commerciale in Europa, con il ritorno dell’inflazione superiore al 10%, al 20%.
La disoccupazione crescerebbe, oppure i salari saranno svalutati da quasi Paese del Terzo Mondo.
Tutto questo avviene perché qualcuno gioca a monopoli con i nostri soldi?
Ormai anche questo è un frutto, è una conseguenza della globalizzazione: i mercati finanziari si divorano interi Paesi, ma non sono pochi ricconi con il cilindro per cappello, che si sfregano le mani alla notizia di un grande guadagno.
Non sono neppure un branco di arrabbiati, aggressivi, giovani senza pietà: non sono economisti appena laureati, che vogliono arricchirsi il più presto possibile, senza calcolare i guai che combinano.
E’ una miriade di persone che studiano e investono per i loro clienti: per loro devono dare il massimo, ottenendo le migliori provvigioni quando li fanno arricchire, ma clienti di costoro siamo spesso anche noi.
Quindi non è tanto un mondo di super ricchi, quanto quello del ceto medio mondiale, che vuole veder fruttare i propri risparmi.