7 ago 2011

Monetaria europea - Politica economica crisi finanziaria 2011 Italia





mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on



Siamo in crisi e se vogliamo salvarci dobbiamo essere duri, altrimenti ci sbatteranno fuori dall’Europa, in particolare dall’Euro, avremo una recessione simile a quella del dopo guerra e i politici questa volta dovrebbero restare al loro posto per salvare le finanze italiane.
Speriamo che gli speculatori si accontentino e mollino la presa: forse si calmeranno, magari non subito, con qualche alto e basso da montagne russe.
Se per settembre però non si saprà dare delle risposte chiare e certe tutto sarà vano: finiremo sotto il torchio dei mercati, forse non basterà fare gli scongiuri e darsi la colpa a vicenda, come fanno le parti sociali, ma soprattutto la maggioranza e le opposizioni.
Serve di più, molto di più, tra cui un’inversione di rotta per la questione della corruzione, fattore che ci danneggia non poco, sia come immagine del Paese, sia come aggravio delle spese pubbliche.
Se questa classe politica sa dare risposte certe le dia, altrimenti se ne torni a casa: i cittadini attendono risultati reali e non frasi retoriche.