7 ago 2011

Parlamento chiuso per ferie








mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Invece loro vanno in ferie e lasciano che la barca affondi: gli interventi sono necessari e da fare subito: non bastano parole di circostanza, come “l’economia reale è solida, è tutta colpa della speculazione internazionali”.
Per calmare i mercati sarebbero bastate decisioni coraggiose, come un’operazione di razionalizzazione della burocrazia, con accorpamenti importanti degli enti locali, riducendo i costi della politica.
Si poteva dare un segnale forte al Paese, tagliando le spese generali della politica: non ci si può nascondere con la solita risposta di rito, che sono i costi della democrazia.
Altri risparmi importanti si sarebbero potuti avere aumentando i controlli della Corte dei Conti, accrescendo il potere di chi verifica la spesa pubblica, censurando ogni spreco reale e insensato.
Anni fa si era considerato uno sperpero il telelavoro nella pubblica amministrazione: chiaramente è un grosso risparmio, ma per una visione antiquata dell’economia, di certi … esperti, il telelavoro era solo un gettare denari.
L’ammodernamento della pubblica amministrazione passa anche con queste iniziative: non riusciremo a fare nulla con questa classe dirigente pubblica, così utilizziamo i dirigenti privati, meglio se giovani, almeno per snellire tutte quelle iniziative che servono per rendere più veloce e meno costoso l’apparato pubblico.
E’ chiaro che il personale incapace di utilizzare un computer deve essere allontanato dall’amministrazione, in prepensionamento o adibito a lavori di minor valore, anche retributivo.
Sono ingiusto e antisindacale?