27 giu 2012

Caleb

 42  Figli di Caleb, fratello di Ieracmèl, furono Mesa, suo primogenito, che fu padre di Zif; il figlio di Maresà fu padre di Ebron.  43  Figli di Ebron: Core, Tappùach, Rekem e Samài.  44  Samài generò Ràcam, padre di Iorkoàm; Rekem generò Sammài.  45  Figlio di Sammài: Maòn, che fu padre di Bet-Zur.
 46  Efa, concubina di Caleb, partorì Caràn, Moza e Gazez; Caran generò Gazez.  47  Figli di Iadài: Reghem, Iotam, Ghesan, Pelet, Efa e Saàf.  48  Maaca, concubina di Caleb, partorì Seber e Tircanà; 49  partorì anche Saàf, padre di Madmannà, e Seva, padre di Macbenà e padre di Gàbaa. Figlia di Caleb fu Acsa.
 50  Questi furono i figli di Caleb.

Cur

Ben-Cur, primogenito di Efrata, Sobal, padre di Kiriat-Iearìm,  51  Salma, padre di Betlemme, Haref, padre di Bet-Gader.  52  Sobal, padre di Kiriat-Iearìm, ebbe come figli Reaia, Cazi e Manacàt.  53  Le famiglie di Kiriat-Iearìm sono quelle di Ieter, di Put, di Suma e di Masra. Da costoro derivarono quelli di Zorea e di Estaòl.
 54  Figli di Salma: Betlemme, i Netofatiti, Atarot-Bet-Ioab e metà dei Manactei e degli Zoreatei.  55  Le famiglie degli scribi che abitavano in Iabèz: i Tireatei, Simeatei e i Sucatei. Questi erano Keniti, discendenti da Cammat della famiglia di Recàb