13 lug 2012

Giovanni - Gesù annunzia la sua prossima partenza

Gesù annunzia la sua prossima partenza

 31  Molti della folla invece credettero in lui, e dicevano: «Il Cristo, quando verrà, potrà fare segni più grandi di quelli che ha fatto costui?».
 32  I farisei intanto udirono che la gente sussurrava queste cose di lui e perciò i sommi sacerdoti e i farisei mandarono delle guardie per arrestarlo.  33  Gesù disse: «Per poco tempo ancora rimango con voi, poi vado da colui che mi ha mandato.  34  Voi mi cercherete, e non mi troverete; e dove sono io, voi non potrete venire».  35  Dissero dunque tra loro i Giudei: «Dove mai sta per andare costui, che noi non potremo trovarlo? Andrà forse da quelli che sono dispersi fra i Greci e ammaestrerà i Greci?  36  Che discorso è questo che ha fatto: Mi cercherete e non mi troverete e dove sono io voi non potrete venire?».