30 giu 2013

Pd ... Renzi vuole tutto e non solo la segreteriaer


Renzi si sente forte, dopo le dimissioni di Bersani da segretario ed è il papabile delle future premier del Partito Democratico, è l'unico che ci mette la faccia.
Però vuole anche il premierato, ovvero prendere il posto di Letta al governo, almeno alle prossime elezioni politiche: lui si sente forte, ma a dire il vero il suo stile pare un po' da vecchio comico di avanspettacolo, le battute vanno bene, ma serve altro per governare un Paese.

Tesoro dice non al prelievo forzoso dei Conti Correnti Bancari, ma il timore è alto


La gente ha paura e la notizia, l'ipotesi del prelievo forzoso dai conti correnti lascia perplessi e confusi.
Il tesoro smentisce la notizia, ma si sa che se si farà all'improvviso, per punire ancora una volta i risparmiatori italiani, colpevoli di essere troppo previdenti, per la loro vecchiaia e la loro salute, sapendo che lo Stato non penserà a loro, mentre ora loro.

Egitto, la folla si ribella e pure la polizia abbandona Morsi



Egitto, la folla si ribella e pure la polizia abbandona Morsi, pure i fratelli mussulmani prendono le distanze dal loro presidente e ormai non gli rimane che dare le dimissioni.
La folla è tutta contro di lui e le promesse fatte sono state disattese.
Non sono solo i laici e i moderati, ma anche la folla delle periferie, c'è tanta rabbia e delusione, anche chi lo votò e oggi non lo vuole più.

Pd ... Renzi vuole tutto compreso la presidenza del consiglio

Prende tutto o così dice e così pretende, sempre se riuscirà a conquistare le nuove primarie del partito, diventando segretario.
Lui vuole pure  essere considerato il futuro presidente del consiglio, sicuro di se stesso, certo che vincerà le elezioni.

Video Egitto in piazza contro il regime di Morsi, dei fratelli Mussulmani

In  Egitto la gente è scesa in pazza e la protesta è salita sino alle stelle, con milioni di egiziani che non ne possono più di Morsi, che resiste e con le 22 milioni di firme non può certamente cantare vittoria.
Il Paese è allo sbando e in profonda crisi economica, con un ritorno a costumi del medioevo islamico: è giusto che la gente scenda in piazza per chiedere a Morsi di andare a casa.

Youtube musica per tutti i gusti


La musica pare ha un linguaggio unico e purtroppo ha perso la sua natura di musica vera e verace, autentica: troppe volte c'è solo il ritmo, linguaggio comprensibile da tutti, da tutte le cultura.
La'rmonia prmai è fuori moda, il gusto per i giovani pare un po' ... rozzo, con il problema che questa musica no stimola la loro intelligenza, il loro emisfero destro.

Egitto ... Morsi sfida la piazza e dice che non se ne va

Morsi non se ne vuole andare dal suo trono di Faraone e sfida la piazza di milioni di egiziani, mentre i suoi sostenitori se la prendono con i manifestanti, con manganelli, come al tempo del fascismo, quando c'erano gli squadristi che picchiavano gli oppositori.
Morsi mostra i muscoli, come tutti i dttatori e usa il manganello, ma l'Europa tace troppo, tace sempre, con Obama che ... lascia fare.

Facebook login e la popolarità che serve a nulla

La popolarità a cosa serve?
Se non si è del mondo dello spettacolo, o della televisione, con un volto che fora il video, o altro che fa la stessa cosa, mentre la popolarità di ragazzi e di ragazzine, ... può essere pericolosa per loro, poi non serve molto essere popolari per far carriera nel mondo del lavoro, o nella vita reale.
Popolare non significa simpatico, aperto disponibile, buono, generose e tanto meno intelligente.

Beppe Grillo e il troppo rumore della stampa per nulla

La stampa strilla e crea problemi... per nulla, infatti Grillo porta avanti una politica di opposizione al sistema politico, al governo e la stampa attacca, critica non la maggioranza, tranne per qualche bisticcio interno alla maggioranza, ma l'unica forza di opposizione presente in Italia, autonoma dalle forze di governo, perché il Sel e la Lega Nord sono entrate in Parlamento grazie all'alleanza con il Pd e con il Pdl.
Siamo al regime?

Politica Italiana e lo scontro fasullo per la giustizia

La giustizia italiana è di parte?
E' difficile dare una risposta a questa domanda, perché i mafiosi lo affermano, i criminali lo affermano, ma anche molti cittadini onesti lo affermano.
Pure Berlusconi dice che i giudici lo odiano, ma forse non è ... odio.
Fregandomene dei problemi di Silvio, ritengo che la giustizia in Italia, oltre ad essere lenta, soffra di problemi seri, ovvero, troppe sentenze lasciano perplessi e non solo quelle della cassazione, la giustizia commette spesso errori razionali e logici gravi.

Youtube la musica degli anni Settanta . gli anni della ribellione

Negli anni settanta il Paese stava cambiando, in meglio e in peggio, ovvero stava diventando un Paese, allora,  ricco con un forte movimento di protesta, con la .... musica ribelle.
Oggi pare tutto lontano e i giovani non protestano più, non credono in un mondo migliore, si adattano al mondo... trionfante dei pataccari ... vincenti o presunti tale.

Facebook accedi e gli strani nuovi mestieri che appaiono

Il numero dei dirigenti italiani delle multinazionali straniere, statunitensi, sono pochi, veramente pochi, poche centinaia di persone, ma su Facebook e altri social network il numero cresce a dismisura, in modo incredibile, sono decine di migliaia se non centinaia di migliaia.
Questo strano fenomeno serve, certamente a nascondere la triste vita di un poveraccio disoccupato, sottooccupato, precario, nulla facente ed altro ancora.
Tutti costoro non hanno lavori normali, come impiegati, operai, insegnanti, o semplici fattoirni, loro sono di più, ovvero top manager .... della fantasia.

Egitto . piazza Tahrir, enorme manifestazione contro Morsi

L'Egitto dice basta al regime islamico, come i turchi, sono stanchi di vivere nel medioevo, una immensa folla chiede al presidente morsi di andarsene, di dimettersi, dopo un anno di recessione e guai economici.
E' l'Egitto onesto e civile, che insegna all'Europa... troppo tollerante, cosa sia la civiltà, il diritto delle persone, delle donne, delle minoranze, contro tutti gli integralismi.

Scandalo Datagate l'Italia spiava l'Ue per gli Usa

Che fossimo spiati non avevo dubbi, ma che l'Italia fosse alleata con gli spini statunitensi per ... la sicurezza, contro gli alleati europei è un fatto umiliante.
Non eravamo soli c'erano Danimarca, Olanda, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna, con altri personaggi politici, che senza il permesso della magistratura, spiavano i cittadini europei, tutto per la sicurezza, ma alla fine questo segue una logica precisa, quella della doppia morale.

Egitto e Morsi, .. la rivolta del popolo sovrano contro i Fratelli Mussulmai

I Fratelli Mussulmani sono stati messi al potere dai sauditi e dall'Occidente, con la demente politica estera di Obama, della Gran Bretagna e della Francia socialista o conservatrice che sia.
Ora il popolo non li vuole più e ben 22 milioni di firme, sicuramente più regolari delle elezioni patrocinate dai Fratelli Mussulmani, che ora ci stanno mettendo in crisi politicamente.Noi li difendiamo e gli egiziani sono più laici e meno..... integralisti di noi.

29 giu 2013

OGGI LIBERO PENSIERO IN INTERNET

La politica segue una sua logica precisa, quella degli interessi particolari: infatti dagli anni 80 la politica non ha più idee e ideali, ma solo interessi personali o di gruppo, inteso come gruppi di potere clientelare. 
Così la casta si arricchita e tutti i tentativi di cambiamento portano al tradimento, al cambiamento di posizione per migliorare il proprio interesse personale.
La libertà invece si nutre di verità in modo disinteressato.

TRAPIANTO MANO IN ITALIA.. SI FA AMPUTARE LA MANO PER IL RIGETTO

Walter Visigalli fu operato del chirurgo Marco Lanzetta a Monza, ora preferisce farsi amputare la mano trapiantata, ci sono troppe sofferenze per il rigetto e in conseguenza, dopo 13 anni ha fatto una scelta grave, importante.
Il dolore è eccessivo e il trapianto della mano non può bastare a ridare vita e speranza, se non accompagnata da una nuova cura contro il rigetto.

Egitto e Morsi in caduta libera

Sono 22 milioni i cittadini egiziani che hanno chiesto le dimissioni del presidente Morsi, sostenuto dai fratelli mussulmani, una setta poco popolare oggi in Egitto: la crisi avanza e l'odio verso il regime è grande.
I sentimenti sono ostili a questo presidente, sostenuto solo dalla stupida politica di Obama e dell'Occidente, che come al solito non capiscono in che era siamo.

Papa Francesco contro il potere per il martirio

La Chiesa di Roma è fondata sul martirio e non sul potere, questa è la grande notizia del Papa Francesco, espressa con grande dignità, ci assicura che la Chiesa nasce dal martirio, che però non è solo quello fisico del sangue, ma anche quello bianco, degli insulti e delle umiliazioni, forse più atroce, diffuso oggi, in un mondo grigio e squallido, feroce ed idiota, prepotente e anticristiano, contro l'umiltà e la verità.

Rai News e le notizie troppo facili e troppo ovvie

Il governo ha sempre ragione, qualsiasi colore abbia, rosso, nero, blu, o viola: la Rai serve il padrone del vapore, così gli stessi commentatori esprimono pareri contrastanti a secondo del governo al potere, da filo Berlusconi si passa a filo Pd, ma non troppo, con Letta, dopo essere stati tutti uniti per Monti.
La storia si ripete e la morale pure, con telegiornali filo cattolici, a telegiornali filo gay, a telegiornali contro la magistratura che perseguita 

Facebook login ... e le mode deca cdenti da fine impero

Le mode decadenti da fine impero seguono la logica solita di una vita nuova e concreta, confusa, complessa: questa è l'era dei fanfaroni, degli imbroglioni, dei truffatori di vario genere, dei venditori di fumo.
Tutto questo è ovvio e tutto questo segue una logica precisa, quando non ci sono soldi, ma debiti si fa finta di essere ricchi er non sfigurare e se ne raccontano tante di idiozie, da far bere agli imbecilli.

Youtube musica anni sessanta e l'epoca di gente sobria e ingennua

Gli anni Sessanta furono gli anni sobri, con poco o nessuna contestazione, tranne verso la fine, con figli che non fumavano, non bevevano e non si drogavano, ma anche con tanto lavoro  e buone carriere, con futuri .. splendidi, o cos' si pensava.
Oggi la musica non è più armoica, ingenua e semplice come allora, tutto è cambiato ... in peggio.

sigaretta elettronica e le categoria da differenziare

La sigaretta elettronica ha diverse categoria, o tipi, che sono da differenziare perché alcune sono semplici strumenti per smettere di fumare, da vendere in farmacia, utili ad imitare il gesto del fumatore, anche accanito, ma senza sostanze nocive da inalare.
Poi abbiamo alcune sostanze tossiche, liquidi ... talvolta misteriosi, con nicotina spesso, infine abbiamo un uso improprio, con erbe varie, dalla mente, alla Marijuana, chiaramente usate da persone insolite e incomprensibili, oso dire tossicodipendenti.
I casi sono differenti e l'uso pure.

Trapianto di mano in Italia... fallisce per il rigetto

Walter Visigalli, operato del chirurgo Marco Lanzetta a Monza, dieci anni fa ha deciso di farsi amputare la mano trapiantata, ci sono troppe sofferenze per il rigetto e in conseguenza preferisce restare senza mano, ma con qualche protesi artificiale, l'uomo ha 45 ani e dopo dieci anni di lotta, rinuncia a quella che risultò un grande successo chirurgico italiano, ma ora il grave problema del rigetto rimane.

Beppe Grillo e la perdita dei deputati... dovuta a....

Il M5S perde i deputati, ogni giorno, verso il gruppo misto, da dove verranno arruolati verso nuovi partiti, verso nuovi gruppi che fiancheggiano il governo attuale.
Perché tutto questo?
Forse le scelte di Grillo, nel selezionare i suoi cittadini, non è stata ottimale, infatti la scelta si è dimostrata già infelice: molti, davanti al fascino del potere corrotto .... si fanno corrompere.

Letta e Saccomanni ... la spesa da tagliare

Letta vuole aggredire la spesa pubblica e Saccomanni parla di valutazioni su 200 miliardi, ma tutto pare una delle solite farse: basterebbe eliminare le auto blu, tranne per i pochi casi di uso istituzionale, basterebbe rendere informatizzato ogni cosa della pubblica amministrazione, riducendo così l'utilizzo degli uffici e degli impiegati, da ridurre a un decimo, poi da utilizzare tutti per i controlli.
Invece si continua a non voler risolvere i problemi restando fermi a posizioni di comodo: la crisi li lascia al potere, per ora.

M5S e la fuga dei deputati, i soldi sono colpevoli?

L'accusa di tradimento è alta, è forte, ma ora bisogna chiarire una faccenda, chi esce dal gruppo politico di appartenenza dovrebbe dare le dimissioni come deputato che come senatore: i voti li hanno ricevuti per un certo programma e non per entrare in strane maggioranza.... multipartitiche.
Costoro, con o senza soldi, hanno tradito gli elettori che li hanno votati, perché il voto non era stato dato per i loro bei musi, ma per le loro idee politiche, per ciò che avevano promesso di fare.

Forza Italia ritorna con Silvio Berlusconi leader

A volte ritornano e così lui ci riprova, in modo disperato ed assurdo, con questa FI, che è passato dalla storia, si vede che vuole dare il governo, tutto il potere al Pd, che esiste e sopravvive grazie a lui, al Cavaliere, per questo non c'è mai stata una riforma delle televisioni in chiaro, commerciali.
Senza Silvio non esisterebbe il Partito Democratico, che a sua volta vive grazie all'opposizione di questo ultra settantenne, che non vuole andare in pensione.

wikipedia, l'enciclopedia libera, ha vinto una causa contro Previti per diffamazione

wikipedia non è responsabile per i contenuti che pubblica, infatti il tribunale di Roma l'ha assolta per delle frasi giudicate ingiuriose contro Previti del Pdl.
La questione è interessante perché tutti potremmo aprire blog, liberi e colmi di risultati, sfruttando il prossimo, liberamente.
Poi se ci fosse una chiamata in correo per reati di calunnia o altro, si uscirebbe belli e puliti.
Basta avere un po' di soldi per gli avvocati, ma alla fine si vince sempre.... forse.

Egitto..il regime di Morsi, benedetto dall'Occidente a da Obama compie un anno

Morsi ha messo l'Egitto in ginocchio e le proteste continuano in tutto il Paese, la crisi è gravissima e la violenza sale, ma il regime piace tanto ai faccendieri occidentali, come quello turco, perché appare ... moderato, ovvero serve agli speculatori che fanno affari con costoro, a spese della popolazione locale.
La libertà farebbe miracoli in queste terre, tornerebbero splendide e il deserto fiorirebbe, ma per far questo bisogna liberarci dei tiranni, che l'Occidente ... sponsorizza.

Sigaretta elettronica e i divieti legittimi sui minorenni anche nelle scuole

Finalmente arriva qualche regola per le sigarette elettroniche, ma il vero problema sta nel contenuto, che si fuma, con le sigarette elettroniche: infatti si fuma del rosmarino, delle sostanze particolari, anche proibite, come marijuana, che i ragazzi inseriscono talvolta.
Dipende cosa si fuma, se si fumasse paglia il danno sarebbe minimo mentre quando si fuma della schifezza, del tabacco o della cannabis.

28 giu 2013

Egitto ... Morsi è presidente da un anno e la piazza lo vuole mandare a casa:

Le sedi dei fratelli mussulmani sono state date alle fiamme dai rivoltosi, dai manifestanti, ma pure delle manifestazioni filo governo si sono propagate, però l'Egitto è in una grave crisi economica e sociale, da questo motivo la rabbia del Paese cresce e prima o poi scoppierà, facendo cadere il regime islamico.
Ormai i regimi islamici, che tanto piacciono all'Occidente perché così possono meglio sfruttare le materie prime e le risorse economiche di questi Paesi, rischiano di sgretolarsi sotto il loro peso.

Crisi economica... problemi e benefici della crisi

E' assurdo pensare che la crisi possa portare benefici, ma in realtà li porta, primo fra tutti la riduzione del consumo delle droghe, specialmente quelle costose come la cocaina, il cui consumo è dimezzato dall'inizio della crisi.
Altri dati però sono negativi, la crescita dei disperati e dei disoccupati, dei senza tetto, ma tutto questo però dà speranza, perché finalmente il mondo vuoto del consumismo senza scopo, vuoto e ricco di simboli insensati sta per morire.
Altro dato positivo, anche a livello ufficiale appare in modo incoerente, è quello della diminuzione di ... schiavi extracomunitari in Italia.

Parapendio . La squadra nazionale italiana di parapendio partirà entro breve per Sopot (Bulgaria) dove dal 15 al 26 luglio si disputeranno i campionati mondiali.

La squadra nazionale italiana di parapendio partirà entro breve per Sopot (Bulgaria) dove dal 15 al 26 luglio si disputeranno i campionati mondiali.
La formazione azzurra è composta da Nicole Fedele di Gemona (Udine), campionessa europea in carica e vincitrice della Coppa del Mondo 2012, dai trentini Christian Biasi e Luca Donini, quest'ultimo vice campione del mondo, dai torinesi Davide Cassetta e Marco Littamé e dal bolognese Alberto Vitale. Team leader Alberto Castagna di Cologno Monzese (Milano).
Un raduno di piloti di volo libero è in programma per i prossimi 13 e 14 luglio presso il Falode Village, in località Acqua di Santa Maria a Castello Matese (Caserta), nel cuore del Parco Regionale del Matese.
Il comprensorio di volo spazia tra Campania e Molise ed abbraccia monti come il Miletto (2050 m) e la Gallinola (1920 m), le due vette più alte della Campania. Dalle pendici di quest'ultima, a 1700 metri d'altitudine, decolleranno deltaplani e parapendio, mezzi che si librano in aria senza aiuto del motore e da qui il nome di volo libero dato a questa entusiasmante attività. L'atterraggio è previsto circa 700 metri più in basso lungo il lago del Matese, il lago carsico più alto d'Italia.
In deltaplano e parapendio è possibile sfruttare le correnti d'aria ascensionali, dette termiche, per raggiungere quote ben al di sopra delle vette più alte e da qui, sfruttando l'efficienza di queste semplici macchine, avventurarsi su percorsi di decine di chilometri, rimanendo in volo per ore. Basti pensare che l'attuale record mondiale di distanza in deltaplano conta ben 768 km e circa la metà quello in parapendio, velivolo più lento del primo.
La Festa del Volo di Castello Matese è un'occasione anche per gli accompagnatori dei piloti, i loro famigliari ed in generale per tutto il pubblico. Infatti, di contorno alla manifestazione c'è la possibilità di partecipare ad escursioni in mountain bike, a cavallo, in trekking, di provare un volo in biposto ed alla sera festa con musica, birra, arrosticini, carni alla brace e vino fino a notte fonda.

Meteo .. Brutto tempo oggi 28 giugno con grandine e vento, pioggia intensa

Brutto tempo oggi 28 giugno con grandine e vento, pioggia intensa: questa estate non vuole arrivare, ci ha fatto assaggiare il caldo e poi è fuggita ancora, mentre la stagione ricorda troppo i tempi duri di oggi, con un inverno lungo e freddo, con un’estate che ricorda troppo al'’autunno.
Un tempo si diceva, “piove, governo ladro”, oggi lo si potrebbe ripetere, ma c’è qualcosa che non va in questa epoca, c’è odore di fine impero, o di fine regime, se si preferisce e il tempo pare indicarlo, o così sembra.



Facebook accedi e la scelta di apparire sempre con lo stesso… muso,

Facebook accedi e la scelta di apparire sempre con lo stesso… muso, oppure di apparire con differenti facce, ovvero mostrando dei volti e delle immagini di se stessi falsi.
Il volto che si mostra è per la gente che contatta e non per essere se stessi: alla fine questa commedia ricade nella vita reale e ci sono personaggi che si ritengono grandi e importanti perché sono popolari su un social network.

Sigarette elettroniche vietate nelle scuole, questa è la novità del ministro della salute

Sigarette elettroniche vietate nelle scuole, questa è la novità del ministro della salute ed è una novità corretta, ma il problema dei giovani non sta solo nell'uso delle sigarette elettroniche: per combattere invece l’uso delle sostanze stupefacenti sarebbe giusto imporre, in rispetto alla legge sulla privacy, analisi a campione per individuare i ragazzi a rischio droga.
La scelta sarebbe corretta e darebbe ai giovani la possibilità di essere prontamente assistiti per le loro problematiche legate all’adolescienza.


Blog … Beppe Grillo e i suoi sotto torchio dei … controllori di Internet

Blog … Beppe Grillo e i suoi sotto torchio dei … controllori di Internet: è legittimo chiedersi chi siano e per chi lavorano.
Gli hacker classici, ragazzini in vena di scherzi pesanti, non si interessano a Grillo e si suoi amici, ma qui pare che ci sia qualcosa di … istituzionale, ovvero gruppi para politici, che affiancano i nostri partiti, si sono serviti di strumenti potenti per oscurare e spiare.

I nomi che usciranno non saranno altisonanti, ma coloro che sta dietro a loro certamente sì, sono personaggi potenti e arroganti.

Merkel vuole aiutare il lavoro, o così pare

Merkel vuole aiutare il lavoro, o così pare: "Riusciamo a ottenere più di quanto si pensava nel senso che c'è un'aggiunta, probabilmente di 3 miliardi di euro, rispetto a quanto era previsto".
Dall’Unione Europea arrivano soldi per il lavoro giovanile, che però resta un dramma da tempo: il pochi si rendono conto che bisogna cambiare politica sociale, per dare un futuro ai nostri ragazzi, primo fra tutti dare spazio al lavoro anche autonomo, senza remore, favorire mille corsi, utili, con semplificazioni per le procedure di assunzione.

Google supera Apple ed è società tecnologica più quotata al mondo

Google supera Apple ed è società tecnologica più quotata al mondo: l’avanzata di Google nel mondo della finanza e nel mondo reale non ha precedenti, pare un caso imprevedibile, ma a dare la forza a Google e la filosofia di questa società, ovvero il merito e il premio del merito, senza raccomandazioni e favoritismi, per questo motivo supera tutti e rende popolari molti sconosciuti validi, molti blog, come Notizie News, che stanno avanzando con fatica, ma senza remore nella rete.

Silvio Berlusconi è sotto processo per il fattaccio del caso Ruby


Silvio Berlusconi è sotto processo per il fattaccio del caso Ruby e il suo amico Lele Mora prende le distanze da ciò che capitava ad Arcore, che pare una reggia di un sovrano, con feste e festini.

L’Accusa è pesante, ma nelle ville dei ricchi, non solo i grandi ricchi, ma anche quelli di provincia, spesso capitano cose brutte, con ospiti e donne di un certo tipo, dove il potere e la ricchezza sono esposte e l’abuso è di moda, anche con abuso di alcool e di droga.

Hacker all'assalto dei siti del Movimento 5 Stelle,

Hacker all'assalto dei siti del Movimento 5 Stelle, poi abbiamo anche le spie che diffondono ciò che dicono e ciò che fanno, ma per ora non si è vista una sola denuncia e un solo responsabile non esce allo scoperto.

Pura sapendo chi sono, o meglio a chi sono vicino, politicamente, non vedo l’ora di sapere chi sono e come si chiamano, soprattutto che tessere hanno, per sentire le smentite ufficiali e le prese di distanza, certamente già pronte dai leader di partito, dai rappresentanti governativi.  

News per tutti i gusti, con Google News, con una certa libertà

News per tutti i gusti, con Google News, con una certa libertà che gli europei non conoscevano, non hanno mai conosciuto, così questa libertà infastidisce i grandi editori e dietro a loro i grandi interessi che difendono.
La guerra contro la rassegna stampa delle News di Google è addirittura anti democratica, infatti i grandi giornali, se lo desiderano, se ne possono andare, lasciando spazio ai piccoli blog.
Invece preferiscono imporre delle leggi per difendere i loro privilegi, antichi come l’Europa.


Uomini e donne, maschi e femmine, come Dio comanda,

Uomini e donne, maschi e femmine, come Dio comanda, oggi pare essere fuori dalla storia quando si vuole essere se stessi, uomo per gli uomini e donne per le donne: la cultura di cambiar le cose è legata a un mondo in decadenza, che è destinato a cadere, come per gli ultimi anni dell’impero romano, o per il frantumarsi dell’impero di Alessandro Magno, o quello Turco.
Uomini o donne non sono uguali, hanno stessi diritti e diverse nature, stesse capacità mentali e diverse doti personali.


Ior, la banca del Vaticano, è nel bel mezzo di uno scandalo giudiziario


Ior, la banca del Vaticano, è nel bel mezzo di uno scandalo giudiziario, con l’arresto di un vescovo e il Vaticano non solo non difende l’arrestato, ma è pronta a collaborare con la giustizia.
Quindi papa Francesco non si nasconde dietro a un falso vittimismo persecutorio, come fecero nel passato alti cardinali della curia del Vaticano.
I tempi cambiano ed ora di dare agli uomini ciò che è degli uomini, mentre bisogna far pulizia del marcio, in ogni angolo esso si trova.


Ultime notizie e la guerra per un post in più


Ultime notizie e la guerra per un post in più ovvero come arrivare e dove arrivare con le news di Google, per i piccoli blog tutto è difficile, tutto è complesso per un po’ di spazio nella rete, ma la lotta si fa complessa, perché la stampa organizzata occupa ogni angolo, con …. prepotenza.

Il libero pensiero invece è isolato e fa fatica a … respirare, poi spesso è attaccato da regolamenti stretti ed assurdi, oltre che dai soliti idioti pronti ad ostacolare il nostro lavoro, forse perché pagati da qualcuno.

La Repubblica è il quotidiano che più di altri è in rete

La Repubblica è il quotidiano che più di altri è in rete, si sa muovere bene, con le sue numerose redazioni regionali, ma tutto questo costa molto, moltissimo e la pubblicità in rete non basta a giustificare un tale impegno, almeno dal punto di vista economico.
De Benedetti non è un benefattore e quindi dietro alsuo impegno ci sono altri interessi, non italiani, che spendono nella loro …. Colonia, per evitare che diventi indipendente.


Facebook e tutti i social network hanno un po’ tradito l’origine di Internet

Facebook e tutti i social network hanno un po’ tradito l’origine di Internet, trasformandolo in luogo di chiacchiere private, di idiozie talvolta e di incontri ravvicinati di terzo tipo.
Infatti molte donne e molti uomini conoscono personaggi, che se visti e incontrati per strade eviterebbero pure di dirsi anche ciao.

La solitudine moderna ha spalancato la strada a questi strani incontri, che detto tra di noi, possono essere pericolosi per tutti.

Google News e le notizie che escono con fatica,

Google News e le notizie che escono con fatica, per la gioia degli editori che odiano essere trattati alla pari, con altri gruppi e altra gente, o meglio con i blog: è solo una questione di tempo, ma alla fine anche nella vecchia Italia i blog vinceranno e la stampa costosa, andrà a fondo.
I bog costano poco o nulla e c’è un’informazione libera, talvolta confusa e folle, che ci aiuta, contrasta lo strapotere dei grandi editori di giornali e televisivi.



Libero o verro non troppo libero, non solo il quotidiano,

Libero o verro non troppo libero, non solo il quotidiano, ma anche la realtà italiano, le nostre condizioni, infatti io non sono libero di dire ciò che penso, per non essere criminalizzato, escluso, abbandonato.
Pare che lo spazio politico libero sia sempre più ristretto anche in rete: loro vogliono il potere e se la prendono con arroganza, per fini soliti, oso dire loschi.



Corriere della Sera ovvero il corriere delle informazioni di centro, poco originale

Corriere della Sera ovvero il corriere delle informazioni di centro, poco originale e di una borghesia meneghina, antiquata e fuori dalla storia: non siamo più ai tempi di chi si è fatto da solo, ma siamo ai tempi di chi conserva le proprie posizioni finanziarie e rischia di veder franare i vecchi privilegi storici, i patrimoni creati dai nonni e dai padri.
Il Corriere della Sera è il loro giornale, il giornale di un mondo destinato ad estinguersi.


Repubblica Italiana, fondata sul lavoro, ma questo diritto costituzionale appare un bene raro

Repubblica Italiana, fondata sul lavoro, ma questo diritto costituzionale appare un bene raro perché non si vuole lasciar liberi gli italiani, per colpa di una casta burocratica che non suda e non lotta, ma impedire agli altri di lavorare è molto, molto abile.
Questa repubblica rischia di affondare, per colpa di una cultura assurda, quella dei cavilli e delle interpretazioni restrittive, specialmente per questioni di nessuna importanza.


Beppe Grillo e la politica di chi segue la sua logica antica di denunciare le malefatte del potere,


Beppe Grillo e la politica di chi segue la sua logica antica di denunciare le malefatte del potere, standosene fuori, anche comodamente: il potere logora e corrompe, è risaputo, ma a questo fatto Grillo non si interessa.
Perché Grillo è entrato in politica?
Non si sa bene, ma certamente per orgoglio personale, per vendicarsi di una casta politica che lo ha… vergognosamente escluso dalla televisione, pur essendo un comico di successo.

Ora però ha un compito ingrato e difficile, riformare il Paese.

Ruby ... Lele Mora attacca Berlusconi per le feste di Arcore e parla di abuso di potere,

Lele Mora attacca Berlusconi per le feste di Arcore e parla di abuso di potere, di degrado: ora Silvio è solo e gli italiani lo voterebbero perché è l’unico che risponde e attacca il Pd, partito di burocrati, in cerca di ideali politici.
Il caso Ruby però è qualcosa di inaccettabile, anche se i festini nelle regge … dei potenti sono abituali, soliti con amici e amichetti che si mettono a disposizione dei signorotti.
I tempi non cambiano e i vari re Erode della storia cedono alla … lussuria, alla cupidigia e alle feste esagerate, veramente … eccessive.

Lele Mora comunque non è San Giovanni Battista.

Blogger di tutto il mondo unitevi, pur con idee diverse, difendiamo i nostri spazi liberi

Blogger di tutto il mondo unitevi, pur con idee diverse, difendiamo i nostri spazi liberi dai teocratici dementi, dai faccendieri e dai mafiosi, dai burocrati antiquati, dai cretini di ogni regime.
Lo spazio libero è spesso messo in discussione dai soliti tirapiedi dei potentati locali, degli amici degli amici ed altro ancora.
In Italia Internet non è capito dai burosauri, per fortuna, però è attaccato alla cieca, provocando pochi danni, ma tanto rumore e qualche paura.