Continua l'azione di supporto della Regione Valle d'Aosta alle popolazioni colpite dall'alluvione in Veneto. Ieri, giovedì 4 novembre, sono partiti per il Comune di Soave, in provincia di Verona, altri due volontari della Protezione civile regionale con un mezzo dotato di insacchettatrice. Domenica prossima, 7 novembre, del nuovo personale darà invece il cambio alla squadra partita da Aosta mercoledì scorso, per poter rispondere in modo adeguato ad una permanenza prolungata in loco.
La richiesta di un intervento da parte della Valle d'Aosta era pervenuta direttamente dalla Regione Veneto ed avallata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile.
"Proprio 10 anni fa la Valle d'Aosta veniva colpita da un terribile evento alluvionale. Allora abbiamo apprezzato gli aiuti che ci sono stati offerti dall'esterno, sia da un punto di vista di supporto materiale che di condivisione ed incoraggiamento, ed oggi tocca a noi impegnarci per chi in questo momento è nella difficoltà e nel bisogno" ha ricordato a questo proposito il Presidente Rollandin.