17 mag 2011

Internet explorer -Google Chrome Facebook


mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Le rivolte di piazza del Medio Oriente e del Nord Africa sono state favorite da Internet, ma la vera guerra sta nel dominio del pensiero e delle idee che girano, si diffondono: alcune sono vincenti, altre perdenti.
Non è detto che a vincere saranno le idee migliori, le più intelligenti, ma tanta spazzatura passa e passerà anche in futuro.
L'importante che certi poteri anacronistici cadano, svaniscano nell'oblio della storia, mentre tutto il resto sarà una faccenda complicata: non è solo una guerra tra Fecebook e Google, una guerra tra giganti a colpi bassi.
E' in corso lo scontro tra Occidente ed Estremo Oriente, per il dominio delle idee: a dire il vero il vincente, nonostante la moda un po' patetica di molti personaggi tra noi, è l'Occidente che ha già trionfato, imponendo il suo pensiero razionale, ovvero il tentativo di capire la realtà con le sue cause e i suoi effetti, prevenendo problemi e prendendo decisioni.
E' l'inizio di una nuova era: quasi 2 miliardi di individui, i più colti e ricchi del pianeta, sono in contatto tra loro e certamente sapranno dominare, nel bene e nel male, il resto dell'Umanità: è il pensiero, nell'era della tecnologia, che prende la sua rivincita sui burocrati, i censori di tutte le razze e le culture, oso dire di tutte le religioni.
Il villaggio globale parla una sola lingua, o meglio tutti possono intendere, anche un po' a fatica per i traduttori automatici imprecisi, tutto: alla fine ci sarà un nuovo ordine mondiale, senza teocrazie e tirannidi di vecchio stampo.
Non è detto che però sarà il vero e completo trionfo della libertà.
Forse qualcuno ci spierà e ci imporrà, in modo subdolo, le sue verità, punendo e premiando chi lo segue o lo ostacola.
Nel villaggio globale virtuale ci saranno i servi, gli stregoni e gli emarginati come sempre da sempre.