prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Giampaolo Pansa vuole Gheddafi morto e lo ha scritto su Libero: “Ma allora si ritorna al punto di partenza. Gheddafi lo vogliamo mantenere in sella o lo ammazziamo? Il rais è più astuto di dieci diavoli. Ma non credo che sarebbe difficile accopparlo. In caso contrario, dovremo riconoscere che ha vinto lui. E sarà prudente mettersi in coda per baciargli la mano o l’anello.....”
E' terribile ciò che ha scritto, non perché Gheddafi sia una brava persona: è uno dei dittatori più feroci che ci siano al mondo oggi.
E' il diritto internazionale che è violato, l'Onu non ha dato l'autorizzazione di rovesciare un regime né di uccidere il tiranno, foraggiato e amico dell'Occidente sino ad oggi, amico di Berlusconi e della politica estera italiana.
Quest aidea, che i dittatori li nominiamo noi, è un principio degli imperialisti di un tempo: i romani avevano dei sovrani sudditi, quando si ribellavano li punivano trascinandoli in catene nelle vie di Roma.
Poi ci lamentiamo che arrivano i terroristi: è una risposta loro, oppure è un gioco nostro per poter colpire gli Stati canaglia, quelli che non obbediscono ai nostri interessi.