7 lug 2011

AgCom e la censura su Internet, la libertà messa in discussione


 


auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on mutuo online trading on prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto



Internet e la censura, ovvero i numerosi tentativi di limitarne le funzioni in tutto il mondo: è uno strumento nuovo, unico nella storia dell'umanità e a molti fa paura questa libertà senza confini.
Cosi i poteri locali cercano di arginare Internet e ora lo scontro è proprio sui diritti d'autore e sul Copy Right, infatti si voleva addirittura chiudere i siti, i blog per il mancato rispetto di qualche regola sui diritti d'autore.
In pratica era una censura che AgCom voleva imporre a Internet, ma non si sa come: molti siti sono dipendenti da multinazionali estere.
Poi il danno economico che la chiusura di un blog comporta chi lo ripagherebbe?
Infine non si è notato il fatto che esiste una libertà di espressione riconosciuto dalla Costituzione Italiana, dalla Corte di Giustizia Europea, dall'Onu: avremmo ricevuto pure diverse condanne per violazione dei diritti umani.
Ora pare che le pretese di questo ente si siano ridotte, ma è giusto fare subito chiarezza e pretendere che tutti coloro che vogliono censurare Internet abbiano un volto e un nome nella rete, soprattutto chi sta dietro alle quinte.
La cattiva pubblicità verso costoro è la peggior punizione che si può fare a costoro.
Politici e censori, editori e autori devono essere smascherati, solo così si vincerà contro la censura.