5 lug 2011

OBIETTIVO LAVORO NEWS: AMMORTIZZATORI SOCIALI: FIRMATO UN NUOVO ACCORDO


 
OBIETTIVO LAVORO NEWS: AMMORTIZZATORI SOCIALI: FIRMATO UN NUOVO ACCORDO
 
Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, presenta il nuovo accordo per gli ammortizzatori in deroga per il biennio 2011/2012. Il documento conferma le disposizioni contenute nell'ultimo accordo e estende i benefici degli ammortizzatori in deroga ai contratti di solidarietà difensiva e per la sola mobilità in deroga e ai contratti di lavoro a intermittenza (o a chiamata). 
 
Il Focus descrive due programmi rivolti a giovani laureati interessati a svolgere un'esperienza di un anno nei paesi in via di sviluppo nel campo della cooperazione internazionale. Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 22 luglio e i formulari di candidatura sono disponibili su www.undesa.it e www.esteri.it
 
Completano l'informazione l'offerta di stage per assistenti in lingua italiana nella regione francese Poitou Charentes, nell'ambito del programma Eurodyssée, e la descrizione dei temi trattati da 7 progetti di cooperazione transfrontaliera approvati al Comitato di Sorveglianza del Programma cooperazione transfrontaliera Italia –Francia Alcotra 2007/2013.
 
Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l'impiego di Aosta, il 6 luglio prossimo, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 2 lavoratori presso la Comunità Montana Grand Paradis. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell'Amministrazione regionale alla voce lavoro.
 
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre Centri per l'impiego sono presenti nel sito dell'Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.