31 mar 2012

italiana per stranieri - Cittadinanza agli extracomunitari? è meglio dare lavoro e diritti


Sarebbe una scelta corretta e giusta: io propongo una grande e nazionale raccolta di firme contro la farsa vergognosa di chi raccoglie firme per dare la cittadinanza agli extracomunitari.
Sono certi buonisti imperdonabili, irriducibili vogliono dare …. diritti, a parole, agli extracomunitari.
Dare la cittadinanza ai figli degli immigrati, specialmente se non integrati, significa condannarli, per la stragrande maggioranza, alla disoccupazione.
Questo non è una provocazione, ma è una costatazione: la stragrande maggioranza degli extracomunitari non parla italiano, o si esprime molto male.
A dire il vero tanti giornalisti e politici nazionali non sono da meno, ma questa è un’altra questione.
I datori di lavoro sono in gran parte … razzisti, xenofobi, ma preferiscono un extracomunitario ad un italiano a parità di condizioni, ovviamente escludo i datori di lavoro stranieri, che però sono in gran parte cinesi, o altro, ma svolgono attività economiche marginali.
Se si escludono i pochi imprenditori di peso, se si escludono i pochi laureati extracomunitari, la maggioranza di costoro è formata da gente che lavora perché è ricattabile, con i permessi di soggiorno: se fossero cittadini italiani non avrebbero la possibilità di lavorare, sarebbero disoccupati come il 90% dei disoccupati francesi, di origine extracomunitaria, ma di cittadinanza francese.
Se fossero gli stessi extracomunitari a raccogliere firme contro questa assurda proposta di legge, dimostrerebbero che sono vicini all’integrazione: prima di dare la cittadinanza ad altri cittadini è necessario dare diritti a tutti i lavoratori, italiani e stranieri, perché si rischia di creare tanti disperati e tanti delusi, che potrebbero reagire con la violenza, ma rigorosamente italiana, di antica stirpe italica e di nuova immigrazione.