31 mag 2012

chat - i Facebook e la sicurezza, i pericoli dei minorenni restano tanti


Facebook e la sicurezza, con una sua polizia interna Facebook va a caccia di lestofanti e di furbetti, che certamente sono tanti, tantissimi dentro questo social network.
Il problema principale, gravissimo sta nel controllo dei genitori sui figli minorenni, obbligatorio per legge, ma che Facebook impedisce di fatto: si può dire che Facebook abbia tolto, per almeno per la parte di sua competenza, la patria potestà ai padri e alle mamme di tutto il mondo.
Infatti i genitori non possono sapere con chi chiattano i loro figli, lo sanno i maniaci e i pedofili che entrano come minorenni, con falsi profili, lo sanno amici e amichetti, ma la privacy funziona, in questo modo anche contro il diritto dei genitori.
Facebook è un grave pericolo per i ragazzi minorenni, che spesso finiscono in gravi situazioni, su Facebook si commettono milioni di reati, soprattutto istigazioni a delinquere e non è facile sapere o avvisare la polizia interna, su Facebook i ragazzi sono in grave pericolo, ma tutti tacciono, se ne fregano …….
I genitori sono soli e abbandonati dalle istituzione, forse perché Facebook è troppo potente.