21 ott 2015

Volo per Dubblino, ragazzo morde passeggero e poi muore, risolto il caso

Santos Gurjao è il viaggiatore di originario del Brasile che volava con la compagnia irlandese Aer Lingus da Lisbona a Dublino.
Il  ragazzo di 24 anni era agitatissimo e aveva iniziato ad essere escandescente,  il capitano dell’aereo decise di fare  un atterraggio d'emergenza a Cork, nel Sud dell’Irlanda: il passeggero fu bloccato dal personale di bordo, ma riuscì a mordere un passeggero, prima di morire misteriosamente,
John Kennedy Santos Gurjao morì per la rottura di uno o più ovuli, ingoiati per poter superare i controlli di frontiera, contenenti cocaina: l’autopsia ha permesso di ritrovare ben 80 ovuli, mentre la sua compagna di viaggio è stata arrestata, perché il bagaglio conteneva ben 2 kg di droga nella sua valigia.
Si cercano i complici dei due spacciatori, mentre il ragazzo doveva andare a Dublino, ufficialmente, per studiare inglese.
La vicenda appare solita, terribile ed è la prova che lo spaccio è sempre diffuso, che si utilizzano corrieri senza scrupoli o ricattati, che la morte tra costoro, i trafficanti di droga, per diverse cause, è diffusa.