8 gen 2016

Paradiso e fede, Ho fatto un sogno

Ero davanti a Dio chi mi aveva detto: "Via da me, maledetto da Dio! Hai  mangiato, salame e bevuto, qualche volta vino. Hai desiderato la giustizia denunciando il marcio del mondo, hai aiutato qualche volta i poveri. Pensato alla famiglia, lavorato onestamente, ma non hai fatto digiuni come le fedi ... rivelate ti imponevano.
Non hai avuto... misericordia verso i truffatori, i parassiti, gli sfruttatori dei poveri, non hai fatto l'elemosina a chi sfruttava i bambini.
Non hai mai perdonato i pedofili, preti e suore comprese.
Non hai sgozzato infedeli, violentato donne sole senza veli, non hai preso donne e bambine come schiave sessuali, anzi hai condannato costoro, compreso i martiri terroristi.
Andrai all'inferno!"
Rimasi allibito e terrorizzato, mi immaginai la pena eterna, con il fuoco e i diavoli con i forconi, ma Dio si avvicinò  con sorriso divertitito e mi sussurrò  ad un orecchia: "All'inferno ... starai bene, troverai solo brave persone e per bene, oneste e leali, mentre in paradiso ci sono i taglia gole, i terroristi, gli stupratori i n mio... nome, i preti pedofili e gli inquisitori, di tutte le religioni.
Vedrai che bello, l'inferno siete voi umani che lo create e io non ho colpe. Qualsiasi luogo, bello o brutto, diventa un paradiso o un inferno se la compagnia non è  buona o è  fatta da brava gente."