L’Assessorato dell’istruzione e cultura, nell’ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone i dARI in concerto, venerdì 12 novembre 2010, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta.
«La presenza del gruppo valdostano nella Saison Culturelle – sottolinea l’Assessore Laurent Viérin – va nell'ottica di valorizzare, accanto ad artisti già affermati di fama nazionale ed internazionale, giovani talenti emergenti della nostra regione e di offrire al pubblico valdostano più giovane l’opportunità di assistere ad un concerto dei propri beniamini. Accanto ai Kymera e al loro successo in X-Factor, a Naïf che sta avendo un ottimo riscontro in Francia, i dARI rappresentano una delle realtà emergenti del panorama musicale valdostano, che seguiamo con attenzione e che annoveriamo tra i giovani artisti che si sono formati presso la scuola di Mogol, attraverso le borse di studio da noi promosse, e che rappresentano quindi per noi motivo di orgoglio».
Dal look glam-punk di tendenza, che infiamma gli animi dei teenager italiani al ritmo dell’emotronika (elettronica emozionale), degli slogan e del linguaggio sms, entra nei teatri italiani con lo Spazza-Tour il primo tour teatrale dei dARI, che debutterà ad Aosta per poi toccare tutte le grandi città italiane fino al 7 dicembre. I dARI, specialisti della contaminazione e della sperimentazione, nonché appassionati di elettronica, sonorità anni 70/80 e nuove tecnologie, hanno forgiato uno spettacolo che, oltrepassando il concetto di concerto, mira a diventare un’esperienza sensoriale unica. Uno spettacolo altamente tecnologico ed innovativo che fa uso di schermi retroilluminati, TV on stage, regia live, video che catturano l’attenzione dello spettatore proiettandolo in un’atmosfera cyber. L’esperimento visivo si fonde con le colorate ed energizzanti performance dal vivo di Dari, Fab, Cadio e Fasa, che, come degli esperti chimici, calibrano e dosano elettronica, vocoder, synth ed estetica trasformando la materia a loro immagine, nella definizione di un’odierna e personalissima visione dell’elettrocash. Nel concerto, oltre a Wale (Tanto Wale), Tutto Regolare e Cercasi AAAmore, i successi che li hanno iscritti nel firmamento delle giovani band del momento, verranno presentati i brani del nuovo album In Testa, tra cui il singolo Più di te.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video