19 nov 2010

Bergamo - I giovani e l’Expo


I giovani protagonisti assoluti nei due giorni dedicati all'Expo organizzati dalla Provincia di Bergamo per venerdì 19 e sabato 20 novembre.
Proprio dai giovani infatti arrivano le idee suggestive e i progetti innovativi legati alla promozione del territorio sui temi dell'Expo 2015 "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita". Idee e progetti scaturiti da un bando lanciato dalla Provincia di Bergamo e presentati e premiati all'auditorium del Liceo Mascheroni a Bergamo.
Davanti ad una platea affollata di studenti, l'assessore provinciale all'Expo Silvia Lanzani ha sottolineato l'entusiasmo con il quale è stata accolta l'iniziativa e la grande validità dei progetti pervenuti.

Domani, se ne premieranno 10 tra i 53 presentati da un totale 174 giovani, di cui la gran parte studenti delle scuole superiori bergamasche.

Expo è dunque una grande opportunità per le giovani generazioni, di educarsi a una cittadinanza consapevole e aperta al mondo. Un'occasione anche per promuovere una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti in ogni parte del mondo.

Un ruolo quello dei giovani sottolineato appieno anche da Fabio Marazzi, componente del Consiglio di Amministratore di Expo Spa.

A congratularsi con i giovani vincitori, anche il sen. Roberto Castelli, vice ministro alle infrastrutture e trasporti.