22 nov 2010

 
INCONTRO PER DOCENTI CON IL GIORNALISTA LUIGI SANDRI SU ISRAELE E PALESTINA
 
 
L'Assessorato dell'istruzione e cultura comunica che, nell'ambito dell'iniziativa Fiori di pace, l'Istituzione scolastica di Istruzione Classica e Artistica - Liceo Classico di Aosta organizza un incontro, dedicato ai docenti, tenuto dal giornalista Luigi Sandri, in occasione della sua presenza ad Aosta per delle lezioni agli allievi coinvolti nel progetto.
 
L'incontro affronterà il tema Israele, Palestina: terra santa e lacerata. Documentazione e testimonianze da parte di un inviato speciale e si terrà martedì 30 novembre 2010, dalle ore 15,00 alle 17,30, al Liceo Classico di Aosta (Via dei cappuccini, 2 – edificio dell'ex Seminario minore – stesso ingresso dell'Università della Valle d'Aosta);
 
Luigi Sandri, nato a Tuenno, in Val di Non, giornalista professionista, ha lavorato all'ufficio Ansa di Mosca ed è stato corrispondente della stessa agenzia a Tel Aviv. Vaticanista dell'Ecumenical News International di Ginevra e de L'Adige di Trento, è membro della redazione della rivista Confronti. Tra le sue precedenti pubblicazioni, Dio in Piazza Rossa (1991) e Città santa e lacerata. Gerusalemme per ebrei, cristiani, musulmani (2000).