16 nov 2010

MALIKA AYANE
GROVIGLI SPECIAL TOUR EDITION
 
venerdì 3 dicembre 2010, ore 21
Aosta, Teatro Giacosa
 
L'Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d'Aosta, nell'ambito della Saison Culturelle 2010/2011, propone Malika Ayane in concerto, venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 21, al Teatro Giacosa di Aosta.
Grovigli Special Tour Edition è il nuovo progetto discografico di Malika Ayane che comprende un cd e un dvd. Al termine di un anno che l'ha consacrata come raffinata ed elegante interprete della musica italiana, Malika Ayane torna per raccontare, attraverso musica e immagini, la sua ultima e coinvolgente esperienza discografica e live. La musica, contenuta in un cd, è quella di Grovigli, l'album che con oltre 70 mila copie vendute l'ha imposta quest'anno all'attenzione del grande pubblico e della critica. L'album è impreziosito dall'inedito firmato da Pacifico Il giorno in più, struggente ballata prodotta da Malika Ayane stessa e arricchita da archi e fiati arrangiati da Alexander Balanescu che sarà anche il tema originale dell'omonimo film tratto dal libro di Fabio Volo, e da Hello!, duetto con Cesare Cremonini. Ma Grovigli Special Tour Edition, anticipato dal nuovo singolo Thoughts and clouds (in radio dall'8 ottobre scorso), coinvolge e appassiona anche grazie alle immagini contenute nel dvd ed estratte dall'emozionante concerto che Malika Ayane ha tenuto lo scorso 28 aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma: una serata indimenticabile incorniciata dalla standing ovation finale che il pubblico ha tributato all'artista. Otto i brani in versione live, tra cui Sospesa, Come Foglie, Feeling Better e Ricomincio da qui a cui si aggiungono i contenuti speciali ed inediti del backstage dello spettacolo tenuto a Roma.
Ad affiancare Malika Ayane nel tour una band con la quale la cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Giulia Monti al violoncello, Stefano Brandoni alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Phil Mer alla batteria, Chris Costa e Marco Guerzoni ai cori.
 
La Saison Culturelle 2010/2011 è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.
 
Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica e Musica Leggera e Popolare.
Il prezzo del biglietto è di 20 euro (15 euro il ridotto).
Info tel 0165 32778, n. verde 800141151
Sito Internet:
www.regione.vda.it, e-mail: saison@regione.vda.it