10 nov 2010

Mostra foto calendario 2010 e premiazione degli autori

Hanno partecipato con vero entusiasmo lo scorso anno, inviando le loro foto più belle per la realizzazione del calendario 2010 della Provincia.

Scatti suggestivi che hanno saputo catturare paesaggi e personaggi tipici della terra bergamasca tanto che, ben 60 tra le tante fotografie arrivate, sono state pubblicate sul calendario 2010.



Ora i 60 fotografi bergamaschi, amatori o professionisti che siano, saranno festeggiati con un evento interamente dedicato a loro: una mostra di tutte le loro foto e una targa a ricordo della loro partecipazione.
Giovedì 11 novembre alle 17,30 nello spazio Viterbi della Provincia verrà inaugurata la mostra realizzata con le 60 foto che hanno composto il calendario 2010. Inoltre, nel corso dell’inaugurazione, il presidente Ettore Pirovano offrirà una targa ricordo agli autori. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 14 dicembre, data in cui verrà presentato il calendario 2011.
Al termine dell’esposizione, le foto - stampate per l’occasione in un prestigioso formato - saranno regalate all’autore.Nel frattempo prosegue il concorso per la realizzazione del calendario 2011 aperto a tutti, amatori e professionisti, sul tema "Persone e colori della mia terra”.Le 12 fotografie ritenute migliori dall'insindacabile giudizio della commissione presieduta dal fotografo Antonio Facchinetti, verranno pubblicate sul nuovo calendario, una per mese. Per partecipare al concorso i cittadini maggiorenni, residenti nella provincia di Bergamo, possono mandare una fotografia con titolo e nome dell'autore, direttamente al sito della Provincia di Bergamo.