24 nov 2010


PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO ADOZIONI IN RETE
 
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che sabato 27 novembre, alle ore 11, alla Cittadella dei Giovani di Aosta, verrà presentato il servizio Adozioni in rete.
 
Adozioni in Rete offre consulenza gratuita sulla tematica adottiva alle coppie interessate all'adozione nazionale ed internazionale, alle famiglie adottive, agli insegnanti, agli educatori ed agli operatori di servizi, tramite attività informativa, di orientamento e di consulenza pedagogica.
Il servizio è attivato attraverso il numero verde 800-155500 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 per il servizio informativo e di orientamento e il mercoledì dalle ore 15 alle 18 per il servizio di consulenza pedagogica.
 
Alla presentazione di sabato interverrà anche Annamaria Colella, direttore dell'ARAI (Agenzia regionale per le Adozioni Internazionali – Regione Piemonte), ente con il quale la Regione Valle d'Aosta collabora dal 2009 in ambito di adozioni internazionali.
 
"Adozioni in Rete – precisa l'Assessore Lanièce – è uno dei progetti attuati dall'Assessorato in materia di adozioni, frutto della collaborazione con l'Agenzia ARAI della Regione Piemonte. Il servizio è stato creato con l'obiettivo di dare supporto alle famiglie e a tutte le persone valdostane che si vogliono avvicinare al mondo dell'adozione".
1226
CD