Ha ottenuto un ottimo riscontro l'asta delle Fontine finaliste al Concorso Fontina d'Alpage 2010 svoltasi ieri, lunedì 8 novembre, a Milano e animata dal giornalista Paolo Massobrio nell'importante cornice di Golosaria, la nota fiera enogastronomica organizzata dal Club di Papillon.
Le Fontine sono state presentate ad un folto pubblico di ristoratori, commercianti, giornalisti e opinion leader del settore, che si è sfidato per aggiudicarsi le mezze forme messe all'asta, di circa 4 chili l'una, che hanno raggiunto anche la quotazione massima di 82 euro al chilo, mentre il prezzo medio di vendita si è attestato sui 56 euro al chilo .
Le dieci finaliste del Concorso, organizzato dall'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali per valorizzare le migliori produzioni d'alpeggio dell'estate, erano state selezionate dalla giuria nel corso di una degustazione martedì scorso al Forte di Bard.
La cerimonia di premiazione dei produttori delle prime tre Fontine classificate si svolgerà domenica 21 novembre al ristorante "Chez Germain" di Saint-Christophe, in concomitanza con la premiazione della Finale regionale del Concorso Batailles de Reines.
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video