Pare, da studi fatti con l’analisi delle acque nei grandi fiumi, il Po, il Tamigi di Londra per esempio, che i cocainomani siano milioni nei grandi Paesi europei, calcolando le tracce di cocaina trovata nei fiumi e moltiplicate per la portata dell’acqua.
La grande somma di polvere bianca scoperta per calcolo matematico viene divisa per la dose media usata dai tossicodipendenti: sono milioni i viziosi, gli abitudinari che non escono allo scoperto perché ….. questa sostanza rende allegri, efficienti, almeno in apparenza e pure …… brillanti in società.
Che si vuole di più dalla vita?
Si può avere uno schianto in auto contro un albero, la famiglia a pezzi, rovinata, con i figli persi pure loro, senza scuola né futuro, gli affetti distrutti e un brutto infarto in età giovanile.
E’ un prezzo troppo caro per un po’ di allegria nelle uscite serali.
Valutate voi, ma certamente, per le persone normali, questo non è nella norma, anche se il concetto di normalità è mutato.
Un fatto è certo: chi acquista sostanze stupefacenti finanzia la criminalità, i conflitti nel mondo e il terrorismo.
Non è un po’ troppo per potersi guardare allo specchio e non credersi quel minchione che si è in realtà, ma uno in gamba, un eroe da fumetti?