8 feb 2011

Foibe istriane - Trieste 2011 - giorno del ricordo

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online


Il Giorno del Ricordo dedicato alle vittime delle foibe e agli esuli dell’Istria, parteciperà Gianfranco Fini, che sarà il prossimo 10 febbraio a Trieste: ''Non voglio spaccature il Presidente Fini e' la terza carica dello Stato, anche se le problematiche politiche sono evidenti vanno messe da parte in questa occasione”.

Le foibe sono un massacro dimenticato e quei morti, decine di migliaia sono ancora morti di serie B, come i 60milioni di morti dei regimi comunisti dell’Est Europa e dell’Asia Rossa.

I Morti di quella parte non hanno chi li ricorda e nessuno vuole richiedere risarcimenti per le vittime, neppure quelle vicine, i morti caduti sotto lo statalismo rosso, finito, almeno in Europa nel 1989.

Eppure in molti hanno commerciato con i comunisti e tanti hanno ricevuto finanziamenti per il proprio partito fratello e comunista: quei soldi erano sporchi di sangue, ma non si vuole parlare di questo in Italia e della complicità dei comunisti di allora, degli irriducibili di oggi e dei … pentiti che hanno cambiato nome.

Il sistema sovietico aveva affiliati anche da noi, ma tutti tacciono e fanno i pesci lessi alle pubbliche manifestazioni,di ricordo: perché non si può dedicare un giorno per il ricordo dei morti, caduti sotto i regimi comunisti.

Ci furono tanti italiani che pagarono, ci fu il massacro della Brigata Osoppo, gli italiani morti nei Gulag sovietici perché erano fuggiti dal fascismo feroce ed erano andati tra le fauci del comunismo reale: erano colpevoli, allora come oggi, di non pensare allo stesso modo dei caporioni dei vertici Italiani e Sovietici.