5 feb 2011

Napolitano ha detto stop - per il federalismo di Bossi

prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online





Il capo dello Stato scrive a Berlusconi e a Bossi: “Senza la comunicazione alle Camere il decreto sul federalismo è irricevibile”.
Napolitano si recherà in Parlamento con Calderoli per comunicare sul decreto.
Cosa capiterà ora?
Il federalismo troverà un'altra strada e con o senza decreto passerà, ma è divertente che l'argomento della discordia non sia il federalismo dei comuni, che forse non è federalismo, ma solo autonomia amministrativa, non dispiaccia del tutto alla sinistra, ma sia Berlusconi ,che le sinistre non vogliono.
Così, con o senza Berlusconi, questa contestata riforma passerà, ma Bossi e la Lega non tradiscono il Cavaliere: basterebbe che i leghisti se ne andassero dalla maggioranza, formassero un governo provvisorio e avrebbero la riforma desiderata.
Invece il nemico è sempre lui, Berlusconi eppure le posizioni di destra estrema sono proprio di piccoli gruppi, presenti nella maggioranza, che esprimono rabbia e sentimenti xenofobi, anche razzisti apertamente.
Pure nella Lega ci sono questi gruppi, che superano la linea della segreteria e sono apertamente ostili....
No, non agli stranieri, ma ai non integrati.
Sì, il nuovo razzismo, termine usato e abusato al di fuori del suo significato corretto, è verso coloro che non si integrano, che spacciano droga, che rubano e truffano, che vivono di espedienti e soprattutto non entrano nella cultura dominante del relativismo morale, culturale.
Il pensiero vincente è quello che tutto è lecito, basta non impedire.....non la libertà, ma i commerci, i traffici: tutto si può fare, senza commettere crimini, cambiar sesso, comprare e vendere.
Così i perdenti e i nemici del popolo sono gli esclusi, gli emarginati, che sono pure “brutti, sporchi e anche cattivi”, o meglio feroci tra loro: sono violenti con i loro figli, mentre i minorenni disturbano e infastidiscono, non rispettano le regole sociali.
Questi sono i nemici della nostra società e per questo motivo che Berlusconi resta al suo posto, al governo, al potere: non sono le televisioni che lo sostengono, ormai il monopolio dell'informazione è saltato con Internet, non sono gli interessi del ceto medio, che teme nuove tasse, ci sono e ci saranno anche con Berlusconi.
Ciò che rende fedele e compatta ancora la maggioranza, nonostante gli scandali, è questa nuova destra, che si trova pure a ….sinistra: è il perbenismo moderno, ipocrita e vincente.
Berlusconi è colpevole per il caso Ruby?
Alla gente non importa: sono affari suoi, così si sente dire nelle strade, nei bar, ai supermercati.
Invece tutti temono i nuovi arrivati non perché sono scuri, islamici, o buddisti: li temono perché potrebbero impedire la loro libertà, o presunta tale, di vivere come meglio credono.
E' un diritto che non si può discutere, ma da questa paura sbuca quella che io definisco la nuova destra, il nuovo nazismo, il nuovo razzismo: chi non si integrerà, come noi lo intendiamo, sarà emarginato, escluso, espulso, o ...peggio, molto peggio ancora, io ho paura.
Il federalismo dei comuni passerà prima o poi: l'era di Berlusconi finirà, ma la destra “sociale” sarà sempre più forte e.......feroce contro i non integrati: scusate se parlo chiaro, ma questa destra la vedo fiorire a …..sinistra, tra i difensori dei diritti degli immigrati.
Le contraddizioni sono tante e il perbenismo di sinistra nasconde una cultura antica e nuova: è un pensiero assolutista, morbido, ben oliato, ma intollerante nei confronti dei non integrati nella libertà di comprare e vendere, di apparire, di commerciare nella nostra società libera, liberale, liberista, anche libertaria, ma non ….... umana.