3 feb 2011

Popolare sinistra politica


mutuo online trading online prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense



La sinistra presenta un progetto che fa tremare il ceto medio, quel ceto che sta tra sinistra e destra, senza preferenze, ma che teme più di ogni altra cosa le tasse: 80% degli italiani vivono in casa di proprietà, un 20% possiede la seconda casa e un 5% più di 3 abitazioni.
Costoro temono le tasse e sono pure quel popolo che risulta ricco possedendo mediamente 200mila euro di patrimonio famigliare, in gran parte investito in immobili, ponendo le famiglie italiane tra le più ricche, al mondo.
E’ una strana ricchezza, che deve sempre rincorrere il denaro liquido per piccoli lavori, per ristrutturazioni, per tasse varie.
Chiunque vuole tassare lo può facilmente fare sulle case, che si vedono e sono rintracciabili, anche quando sono abusive: è ben più semplice racimolare denaro, cercando gli immobili, ma è pure impopolare.
Patrimoniali e Ici sulla prima casa farebbero perdere qualsiasi maggioranza di governo, la sinistra rischia grosso e Berlusconi vinse le elezioni su queste vicende.