3 mag 2010

02/5 Scajola deve dare le dimissioni, lo chiede Idv (Antonio Rossi)


Il Presidente dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro chiede, anzi pretende le dimissioni di Scajola per la faccenda del G8: "Quanto sta emergendo in questi giorni sulle pagine dei quotidiani nazionali sul coinvolgimento del ministro Scajola, in merito all'acquisto di immobili, è di una gravità inaudita. A prescindere dal fatto giudiziario, che va accertato nelle sedi competenti, riteniamo ci sia una grande responsabilità politica. Per questo, oggi, l'Italia dei Valori ha deciso di depositare una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Scajola e ci auguriamo che le altre forze politiche non si tirino indietro. E' la richiesta di un'assunzione di responsabilità".
Il fatto incredibile in questo Paese, che ha pure la libertà di stampa al 72esimo posto, che non si riesce a sapere se gli immobili il signor Scajola li ha comprati con i suoi soldi oppure no: sarebbe un'operazione semplicissima verificare l'origine del denaro, ma in Italia tutto è misterioso.
Forse Scajola farebbe bene a dare le dimissioni, poi provare la sua innocenza e chiedere i danni relativi alla stampa, altrimenti faccia silenzio e sparisca dalla politica nazionale.