10 mag 2010

10/5 Emilio Fede furioso contro Roberto Saviano (Angelo Ruben)



Il direttore del Tg4 insiste e non risparmia colui che per tutti è un eroe: “Però non se ne può più di sentire che lui è l’eroe. Qualcuno gli ha pure offerto la cittadinanza onoraria… di che cosa? Non si capisce. Ha scritto libri sulla camorra e l’ha fatto tanta altra gente, senza andare sulle prime pagine, senza fare tanto clamore. Senza rompere… Senza disturbare la riflessione della gente. Un Paese come il nostro è contro la mafia, non c’è bisogno che ci sia Roberto Saviano”.

Emilio Fede, da buon …...fedele toglie lui le castagne dal fuoco: «Ci sono state polemiche anche su Roberto Saviano. Sempre lui. Ma non è lui che ha scoperto la lotta alla camorra, non è lui il solo che l'ha denunciata, ci sono registi e giornalisti come lui... e che sono morti. Lui invece è ancora protetto, super-protetto».
Questo fenomeno che è Emilio Fede, unico e irripetibile è proprio un personaggio adatto a un pubblico particolare: la sua posizione pare quella di chi protegge gli uomini d'onore: poteva evitarci questa sfuriata infelice, che non porterà vantaggi al suo padrone, scusate, editore Silvio Berlusconi.