22 mag 2010

BERGAMO: FIERA PARCO DEI COLLI – VALMARINA - ENPA BERGAMO



BERGAMO: FIERA PARCO DEI COLLI – VALMARINA
Domenica 23 maggio 2010
Vi invitiamo a controllare
I nostri amici, soci e simpatizzanti si ricorderanno senz’altro il triste ed imbarazzante spettacolo offerto l’anno scorso durante la Fiera del Parco dei Colli, quando, dall’allora Amministrazione del Parco era stato deciso di esporre al ludibrio dei cittadini , tra gli altri, un asinello di pochi giorni, che proprio per questa criminale leggerezza ci aveva rimesso la vita.
Animali esposti sotto un sole cocente senza riparo e spesso senza acqua per abbeverarsi nell’unica avida speranza di attirare gente…….. ed il tutto sotto gli occhi dei preposti controllori del Comune di Bergamo, Garante degli animali in primis e dei veterinari che avrebbero dovuto presenziare.
Un arrogante indifferenza alla normativa nonché allo stesso regolamento del Comune di Bergamo.
Le nostre, le vostre proteste, le persone che allora si erano personalmente recate in Comune per protestare per quell’indegna esposizione hanno certamente avuto un peso, senza però che dall’allora Giunta Comunale né dalle Autorità preposte ci giungesse una risposta né tanto meno ci risulta fossero state effettuate indagini per l’individuazione dei responsabili di quello spettacolo.
Ma si sa…era tempo di elezioni e tutti avevano altro da pensare, ma noi siamo certi che quel fatto ha avuto un certo peso “politico” nella successiva scelta dei cittadini di Bergamo.
Domenica 23 maggio si replicherà questa Festa: memori degli errori del passato, sarà un’esposizione attenta alla normativa ed alla sensibilità della gente, oppure anche questa Amministrazione Comunale cederà alle lusinghe del facile spettacolo per “attirare più gente”?
Lo sapremo domenica stessa!
ENPA BERGAMO vi invita ad una visita e ad un controllo delle condizioni degli animali esposti.
Tutti armati di macchina fotografica e pronti a documentare eventuali irregolarità.
ENPA BERGAMO