23 nov 2010

OBIETTIVO LAVORO NEWS: LO SVILUPPO DI COMPETENZE INFORMATICHE E LINGUISTICHE CON I CORSI FSE
 
Obiettivo lavoro news, la rivista sul lavoro cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, conclude con questa settimana la descrizione dei corsi di formazione dell'Asse occupabilità del Programma Operativo Occupazione del FSE, con i progetti dedicati allo sviluppo di competenze informatiche e linguistiche.
 
Nel Focus i due bandi per l'attribuzione di assegni di studio e contributo alloggio a favore di studenti universitari iscritti nell'anno accademico 2010/2011 a corsi universitari presso atenei valdostani o presso il Politecnico di Torino con sede a Verrès.
 
Completano l'informazione il bando diffuso dalla Regione Valle d'Aosta per favorire la realizzazione di progetti di innovazione proposti da imprese in collaborazione con organismi di ricerca e la nuova edizione del concorso Trèves che quest'anno sarà aperta ai cittadini italiani con età compresa tra i 18 e i 30 anni residenti in Valle d'Aosta da almeno cinque anni.
 
Si ricorda inoltre che, presso il Centro per l'Impiego di Aosta, mercoledì 24 novembre, verranno espletate le chiamate pubbliche su presenza, che questa settimana riguardano complessivamente 5 lavoratori presso L'A.R.P.A Valle d'Aosta e le Comunità Montane Grand Combin e Grand Paradis. I requisiti richiesti nonché le durate dei rapporti di lavoro proposti sono evidenziati nella rivista di questa settimana e nelle apposite pagine del sito internet dell'Amministrazione regionale alla voce lavoro.
 
Le nuove offerte di lavoro provenienti dalle aziende valdostane disponibili presso i tre centri per l'impiego sono presenti nel sito dell'Amministrazione regionale www.regione.vda.it alla voce lavoro, dove è possibile iscriversi alla newsletter.