12 nov 2010

Provincia di Bergamo - A scuola di cittadinanza

Venerdì 12 novembre 2010 mattina, nella sala consiliare di via Tasso, si è svolta la cerimonia di apertura dell'edizione 2010/ 2011 di "A scuola di cittadinanza", l'iniziativa attuata da Provincia, Comune e Università degli studi di Bergamo per avvicinare i ragazzi alla vita delle principali istituzioni bergamasche.

L'incontro è stato introdotto dal presidente del Consiglio provinciale Roberto Magri e presentato dalla responsabile del progetto prof.ssa Fiorenza Varinelli, dal funzionario del servizio Istruzione Claudio Cecchinelli e dal prof. Marco Zanchi della Facoltà di scienze della formazione dell'Università degli studi di Bergamo.

Come ogni anno, il progetto coinvolgerà gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado della città di Bergamo.
Il Presidente Magri ha annunciato una nuova iniziativa che riguarderà la produzione multimediale dei ragazzi: una commissione sarà incaricata di visionare gli elaborati e il più interessante riceverà un adeguato riconoscimento.