9 apr 2011

Delitto - Yara Gambirasio, Sarah Scazzi, la privacy e lo stimolo alle indagini


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online

E' l'interesse mediatico, in particolare di Internet, del popolo che naviga e di conseguenza degli altri media, trascinati da Internet.
Si sa che su Internet la privacy è un mito irraggiungibile e questo è male, ma è pure vero che senza l'interesse dell'opinione pubblica su questi tre casi mai si sarebbe arrivati a raccogliere prove valide per i processi.
Sarah Scazzi sarebbe svanita nel suo pozzo degli orrori, se l'interesse dell'opinione pubblica non si fosse mosso con passione alla scomparsa di questa ragazzina.
Poi abbiamo la faccenda delicata di Yara Gambirasio e le indagini che, pare, siano ancora a 360°: l'opinione pubblica vuole vedere il volto del mostro, ma ancora non spunta all'orizzonte.
Sui giornali appaiono indiscrezioni smentite e tutto è confuso: non si sa neppure se Yara sia morta nel campo degli orrori a Chignolo o in un altro luogo.
Si è cercato tra i frequentatori della palestra di Brembate, poi tra gli abitanti del paese, tra le sette esoteriche e sataniche, tra gli operai del cantiere di Mapello e in mille altre realtà.