30 apr 2011

Novità - Beppe Grillo - la libertà, le rivolte e i nuovi nazisti



prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Beppe grillo questa volta dal suo Blog fa un'analisi spietata della situazione del Nord Africa, del Medio Oriente, dei Paesi appartenuti all'Impero Ottomano: le colpe dell'Occidente sono reali, oggettive.
I dittatori li abbiamo imposti noi e li abbiamo lasciati agire: ora la folla anonima pretende la libertà, ma non si sa se nascerà il califfato, fatto improbabile, o delle democrazie, dice Grillo.
Io aggiungo invece che mi immagino anni di guerre e guerriglie, tanto terrorismo e anti terrorismo feroce in quella parte del mondo.
Alla fine i profughi saranno a centinaia di migliaia e lui, Grillo, immagina il trionfo, per contrapposizione, dell'Ultra destra in Europa con la morte della democrazia in molti Paesi, anche europei.
Le risposte politiche devono arrivare subito, fermare i bombardamenti degli ultimi colonialisti ritardati, riproporre, al più presto, la politica dello sviluppo: non più petrolio in cambio di armi, ma in cambio di scuole e medicine, attrezzature per lo sviluppo pacifico e intelligente.
Forse tutto non è perduto o ci troveremo altri olocausti, così terribili da far passare per attività per dilettanti quelli nazisti.