14 apr 2011

Magistratura democratica - Processo breve, Alfano e la fine dell'era Berlusconi



prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Il processo breve è legge e le polemiche politiche stanno montando: a questo punto non rimane che attendere e vedere come la situazione rischi sempre di degenerare ……. in rissa, politica, in Italia.
Ora non rimane che vedere come funzioni il dibattito democratico: se la legge in questione sarà dannosa oppure no per l’accertamento delle responsabilità penali lo sapremo nel prossimo futuro e spero che gli italiani sapranno premiare e punire chi ha mentito spudoratamente in questa fase del dibattito politico.
Intanto il premier dichiara che il suo successore sarà Alfano, l’uomo della riforma della giustizia: questo fatto lascia molto perplessi, anche perché dal punto di vista politico e per l’immagine, la capacità di dialogo sarebbe stato preferibile, per le destre, vedere Gianfranco Fini come leader.
Ora Fini è approdato al centro ed è uno dei più vivaci e attivi avversari del Cavaliere, in particolare per la sua riforma della giustizia.
Alfano saprà vestirsi da leader?
Saprà sostenere il confronto dei dibattiti televisivi?
Un fatto è certo: il dopo Berlusconi è già iniziato e in pochi se ne sono accorti.