Aosta, venerdì 8 aprile 2011
RIAPERTURA AL TRANSITO DELLA STRADA REGIONALE
N. 28 DI BIONAZ NEL COMUNE DI VALPELLINE
L'Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica comunica che viene riaperta al transito dalle ore 7.00 alle ore 20.30 a partire dal 09.04.2011 e fino al 30.04.2011 e dalle ore 6.30 alle ore 21.00 a partire dal 01.05.2011 la strada tra il ponte del bivio per Roisan e la località La Fabrique nel comune di Valpelline (dal km 4.700 al km 6.700) causata dalla caduta di massi che ha interessato la sede viaria il 17 marzo scorso.
L'Assessore Marco Vierin, nel corso di una riunione che si è svolta oggi, 8 aprile con i Sindaci dei comuni di Roisan, Valpelline, Doues, Bionaz, Ollomont e Oyace ha comunicato che sono stati ultimati i primi interventi di bonifica del versante roccioso adiacente alla strada regionale n. 28 di Bionaz nel Comune di Valpelline. I tecnici dell'Assessorato delle opere pubbliche sono riusciti a ultimare i primi interventi di bonifica in anticipo rispetto ai tempi preventivati, rendendo quindi possibile la riapertura durante le ore diurne della strada con un'ulteriore riduzione dei disagi di coloro che giornalmente devono percorre il tratto di strada interessato e alle attività commerciali e artigianali della zona attraverso. Le condizioni del versante, anche dopo l'ultimazione dei primi lavori realizzati, sono tali, infatti, che, per poter consentire il transito dei veicoli, si rende necessario assicurare un'attenta sorveglianza del pendio da parte dei tecnici che può essere garantita solo durante le ore diurne. Nel frattempo i tecnici dell'Assessorato delle opere pubbliche stanno procedendo con le valutazioni utili per definire ulteriori interventi di protezione dalla caduta di materiale lapideo sulla sede stradale.
Le possibilità di transito sono comunque strettamente connesse alle condizioni meteo, specie in occasione di eventi meteorici intensi, e alle eventuali difficoltà operative che dovessero emergere durante la realizzazione di ulteriori interventi.
Durante il periodo di chiusura notturna, gli autoveicoli potranno utilizzare la strada intercomunale Doues-Valpelline per raggiungere i comuni di Valpelline, Ollomont, Oyace e Bionaz.
L'Assessore e i Sindaci presenti all'incontro hanno concluso «riconoscendo l'impegno da parte dei tecnici dell'Assessorato e dell'impresa per ridurre i tempi di realizzazione degli interventi e la collaborazione fornita dalla popolazione interessata al miglioramento delle condizioni di sicurezza sulla strada per Valpelline».
POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video