27 apr 2011

Salute - Garattini e la Regione Toscana - agopuntura, streghe e maghi in ospedale



prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading on
Garattini parla di maghi e di fattucchiere in ospedale per la scelta della cosiddetta medicina alternativa, che è tanto di moda oggi, tra vari esercizi mistico orientali, forse.
La Regione Toscana vuole porre queste....scienze alternative alla medicina ufficiale negli ospedali a spese dei contribuenti?
Il fatto è grave perché la medicina ha molti limiti, ma pure controlli oggettivi, razionali, appunto controlli scientifici, mentre le medicine alternative vivono sul vago e l'incerto: certamente queste attività alternative, tra comare e chiacchiere varie, sono nazional-popolari.
Si sa che la signora Maria ricevette grandi giovamenti da quel medico omeopatico, mentre la Gisella è guarita dalla sua emicrania grazie all'imposizione delle mani sulla testa dal noto psicoterapeuta istrionico.
Tutto questo deve entrare negli ospedali?
Garattini fa della scienza e della ricerca scientifica: tutto si basa su dati oggettivi, con i dubbi e le relative giuste critiche, ma nulla si basa sulla chiacchiere.
La scelta della Regione toscana è certamente....popolaresca e servirà per ottenere vere altri voti alle prossime elezioni, ma non è scientifica: questo avviene nella regione dove nacque la scienza moderna, grazie a Galileo Galilei.
E' demoralizzante.