POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
7 apr 2011
SI SCRIVE SCREENING, SI LEGGE PREVENZIONE DEI TUMORI
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PROGETTO:
SI SCRIVE SCREENING, SI LEGGE PREVENZIONE DEI TUMORI
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali informa che è stata avviata la Campagna di sensibilizzazione prevista nell'ambito del Progetto Si scrive screening, si legge prevenzione dei tumori.
La Campagna, che è stata realizzata in collaborazione con il Ministero della Salute - Osservatorio nazionale screening, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Valle d'Aosta e l'Azienda U.S.L. della Valle d'Aosta, si propone di informare la popolazione sulla prevenzione ed in particolare sull'esistenza dei programmi di screening e sull'importanza di sottoporsi a tali controlli.
Al fine di presentare gli obiettivi e le azioni della campagna, lunedì 4 aprile 2011, alle ore 11.00, è stata convocata una conferenza stampa che si svolgerà presso l'Assessorato alla Sanità, Salute e Politiche Sociali, Via De Tillier, 30 di Aosta.
All'incontro, oltre all'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Albert Lanièce, interverranno il Direttore generale dell'Azienda U.S.L. della Valle d'Aosta, Stefania Riccardi, il Presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Sezione Valle d'Aosta,Salvatore Luberto, Sergio Crotta responsabile del programma di screening del colon retto e Teodoro Meloni responsabile dei programmi di screening dei tumori femminili.