POLITICA, CULTURA, CRONACA, ARTE, RELIGIONE, SCIENZA, PENSIERO LIBERO. Quasi Giornale online. scritto a più mani da una redazione coraggiosa, da dei volontari. Responsabile Arduino Rossi-
Rubriche di Notizie News
- ambiente
- arte
- Capuana
- comunicato stampa
- comunicato stampa wwf
- crimine
- cristianesimo e persecuzioni
- cristianesimo e persecuzioni Nigeria
- cultura
- ebook
- economia
- economia borsa
- estero
- Giacomo
- Giovanni
- giustizia
- gusmaisterrossi
- internet
- lavoro
- Leopardi
- libri
- notizie utili
- Pascoli
- poesie
- politica interna
- proverbi
- racconti
- Salmi
- salute
- sciagure
- scienza
- scuola
- società
- sport
- storia
- vangelo
- Vangelo secondo Marco
- Vangelo secondo S. Matteo
- video
7 apr 2011
TUMORI: PREVENZIONE PRIMARIA, SCREENING E DIAGNOSI PRECOCE.
INCONTRO PUBBLICO A FÉNIS SUL TEMA
"TUMORI: PREVENZIONE PRIMARIA, SCREENING E DIAGNOSI PRECOCE.
APPUNTI PER UNO STILE DI VITA PIÙ CONSAPEVOLE"
L'Assessorato della sanità, salute e politiche sociali e l'Amministrazione comunale di Fénis informano che mercoledì 6 aprile 2011, alle ore 20.30 a Fénis, nella Sala Polivalente del Tzanté de Bouva, si svolgerà un'incontro pubblico sul tema Tumori: prevenzione primaria, screening e diagnosi precoce. Appunti per uno stile di vita più consapevole.
L'evento - che rientra nel programma degli incontri con la popolazione in materia di prevenzione - vuole essere un modo per promuovere la salute: un corretto stile di vita e una sana alimentazione sono presupposti essenziali per prevenire alcune malattie, in modo particolare quando si parla di tumori. Il corretto approccio alle attività di screening e le conseguenti diagnosi precoci permettono di intervenire, in modo incisivo, sulla malattia neoplastica.
Dopo un saluto del Sindaco Giusto Perron e dell'Assessore alla Sanità, Salute, e Politiche sociali Albert Lanièce, interverranno Maurizio Castelli, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda USL Valle d'Aosta e Gianmauro Numico, Dirigente della S.C. di Oncologia medica presso l'Ospedale Umberto Parini di Aosta.