2 apr 2011

Uccisione - Yara Gambirasio - la famiglia e i mass-media


prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
La famiglia di Yara chiede il silenzio sulla loro vita e sul loro terribile dramma: hanno certamente ragione, ma i riflettori sulla tredicenne di Brembate Sopra sono stati utili.
Yara sarebbe stata probabilmente un caso di ragazzina rapita e mai trovata, o di delitto insoluto, uno dei tanti: i mezzi per raggiungere l'assassino ci sono, ma pare che la magistratura non abbia fretta.
Il Dna, probabilmente dell'assassino e forse pure di una complice, è facilmente la firma del mostro.
Poi il corpo è stato lasciato in quel luogo da qualcuno che non è più tornato a nascondere il suo crimine: si è allontanato ed è facilmente tornato alla sua vita.
Certamente qualcuno ha visto l'assassino sconvolto dopo l'omicidio: un crimine simile non può essere compiuto senza lasciare tracce sul viso, senza stordire, agitare.
Forse il criminale si sporcò di sangue e c'è anche l'eventuale ferita, cercate dalle forze dell'ordine negli ospedali della zona, tra coloro che si sono rivolti ai pronto soccorso per lesioni ai genitali, fatto insolito: facilmente il medico che curò eventualmente una tale ferita potrebbe benissimo rammentarsi.
I tabulati telefonici potrebbero dare un grande aiuto, oltre a anche altre prove, come i video delle videocamere di sicurezza, pubbliche e private.