12 apr 2011

Ultimissime - Il processo breve non sa da fare.



prestiti online avvocati online recupero dati raid quote auto auto online corso di pnl account adwords adsense mutuo online trading online
Il processo breve non sa da fare.
E’ proprio vero che la sinistra desidera che questa forma di prescrizione per tutti i reati minori per gli incensurati, non passi?
Temo di no, anzi tutti vogliono che l’impunità sia una legge nuova: la prescrizione breve è il giusto significato della riforma della maggioranza.
Ovvero si renderebbe impossibile, per il gran numero di processi in corso e per la lentezza strutturale della giustizia, condannare per reati sino a 5 anni: spesso non bastano neppure i 10 anni per non incappare nella prescrizione di un semplice furto con scasso.
Ora sarà impossibile giungere alla sentenza definitiva per truffe, furto, calunnia e tanti reati minori, che ci rovinano la vita quotidiana.
L’alternativa al processo breve sarebbe la sentenza veloce, ma a quanto pare quella non arriva e non arriverà, per un insieme di motivi, tra cui quello delle carceri già piene, senza il bisogno di aggiungere altri condannati definitivi.
Servirebbe una riforma corPubblica postaggiosa del sistema della giustizia e dare certezza alle pene, senza ricorrere sempre al carcere: per fare questo occorre proprio una nuova classe politica, che ora non esiste.